milano monza motor show 780x470 1

L’appuntamento con Milano Monza Motor Show, previsto per il 2020, e rimandato per l’emergenza sanitaria, si terrà dal 10 al 13 giugno, tra Milano, Monza e l’Autodromo, mantenendo il format che vede l’esposizione a cielo aperto.

A Milano le case automobilistiche proporranno anteprime, novità e gamma di prodotto in un salone per le strade e le piazze della città, gratuito per il pubblico, con piazza Duomo che sarà il cuore della manifestazione, infatti, attorno al Duomo saranno esposte le anteprime e le auto più rappresentative delle case automobilistiche.

Dal Castello Sforzesco a piazza San Babila, un lungo corteo attraverserà largo Beltrami, via Dante, piazzale Cordusio, via Mercanti, piazza della Scala, piazza Duomo e Corso Vittorio Emanuele.

Saranno presenti gli stand di: Alfa Romeo, Aprilia, Aston Martin, AUDI, Automobili Lamborghini, Bentley, BMW, BMW Motorrad, Bugatti, Cadillac, Citroën, Corvette, Cupra, Dallara, DR, DS, Ducati, Enel X, EVO, Ferrari, Fiat, Ford, Garage Italia, Harley Davidson, Helbiz, Hyundai, Honda, Jaguar, Jeep, Kawasaki, KIA, Lancia, Land Rover, Lexus, MAK Wheels, Maserati, Mazda, McLaren, MG, Militem, MINI, Mitsubishi, Mole Automobiles, Moto Guzzi, MV Agusta, Opel, Pagani, Pambuffetti, Peugeot, Pirelli, Porsche, Renault, SEAT, SEAT MÓ, Škoda, Suzuki, Tazzari EV, Toyota, Volkswagen, Zero Motorcycles e altri brand.

Ognuna delle auto e delle moto esposte sarà collegata a un QR code posto sia sulla pedana che sul totem di riferimento, per accedere alla pagina riservata al modello che contiene le schede tecniche, le immagini e i video e il link per richiedere maggiori informazioni, un preventivo o arrivare direttamente al configuratore.

Ci sarà anche il Focus Auto Elettriche e Ibride nella piazza del Castello Sforzesco, con l’esposizione di tutte le novità nel campo delle motorizzazioni green da provare nei test drive per le strade di Milano.

Nell’Autodromo di Monza sarà il regno dell’adrenalina, dei raduni di collezionisti, le esibizioni delle regine del motor sport e i meeting di club.

Inoltre i brand all’interno del circuito brianzolo proporranno attività sia nella pista di Formula 1 che nell’Anello Alta Velocità.

All’Autodromo di Monza venerdì 11 giugno si terrà anche la Journalist Parade, la sfilata dei giornalisti che unisce idealmente Milano e Monza con il passaggio in centro a Monza per arrivare, in seguito, sul circuito dell’Autodromo, dove alle 19 partirà Supercar Night Parade, con i bolidi che sfilano sul circuito di Formula 1, chiudendo la giornata inaugurale dedicata alla parte brianzola di MIMO.

Domenica 13 giugno ci saranno le sfilate e attività in pista per collezionisti e club, protagonisti di un festival di auto classiche organizzato da ACI Storico.