VINITALY SPECIAL EDITION ASSOVINISICILIA

Dal 17 al 19 ottobre nei padiglioni di Verona Fiere torna il vino di qualità, grazie alla Special Edition di Vinitaly del tutto dedicata al mercato.

Si tratta di una manifestazione in presenza, basata sulla ripartenza del settore vitivinicolo con un format innovativo e con il mondo del digitale grazie alla nuova piattaforma Vinitaly Plus, senza dimenticare l’attività d’incoming con Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e Ministero degli Affari Esteri cui si aggiunge la rete internazionale di Verona Fiere.

La Special Edition di Vinitaly è un evento che ha una connotazione esclusivamente business e, con contenuti e incontri per operatori professionali italiani ed esteri attivi nella produzione, vendita, distribuzione e comunicazione del vino, allo scopo orientare le agende sul 2022 quando, dal 10 al 13 aprile, tornerà Vinitaly.

All’evento saranno presenti tutti i principali nomi del settore, per scoprire in un’unica esperienza tutto lo scenario del mercato vitivinicolo italiano.

Oltre al palinsesto con gli operatori provenienti dai principali Paesi chiave della domanda e con la grande distribuzione, nella tre giorni ci sono anche quelli organizzati in collaborazione con Fipe Confcommercio e Vinarius, l’Associazione delle Enoteche italiane.

Tra le novità ci sono l’area dimostrativa e di laboratorio della Mixology e il Vinitaly Buyers Club, con servizi innovativi e agevolazioni per i componenti della community.

Veronafiere affianca, alla manifestazione in presenza, la piattaforma Vinitaly Plus in 10 lingue sempre attiva, per aggiornarsi e fare business 365 giorni l’anno.

Alla Vinitaly Special Edition spazio anche alle degustazioni, a partire dai Tasting Ex…Press, guidati dalla stampa estera e un’area dedicata ai vini biologici, con un calendario al giorno di tre degustazioni.

Completano il programma i contenuti e gli approfondimenti del wine2wine Business Forum, cioè il format dedicato alla wine industry ideato da Veronafiere-Vinitaly per la formazione, l’informazione e il networking delle imprese vitivinicole.

In contemporanea c’è anche una Special Edition per Enolitech (il Salone internazionale delle tecnologie per la produzione di vino, birra, olio) e Sol&Agrifood (il Salone internazionale dell’agroalimentare di qualità) che metterà in vetrina tutte le specialità agroalimentari di qualità, suddivise in tre macro aree: food, olio extravergine di oliva e birre artigianali.