Il principe delle gare equestri negli ultimi anni, Varenne, il cavallo dei record, campione divenuto un vero e proprio mito, dagli inizi di luglio ha trova una nuova casa nella clinica veterinaria del dottor Cesare Rognoni, a due passi dal castello Bolognini, a Inverno e Monteleone, nella parte orientale della provincia di Pavia, a pochi chilometri da Miradolo Terme.

A ospitarlo è l’Equicenter Monteleone, fondato proprio da Cesare Rognoni, presidente e fondatore dell’albo Medici veterinari della provincia di Lodi, che dopo essersi specializzato in grandi animali all’Università di Milano, ha viaggiato dovunque per approfondire la sua esperienza con i cavalli e, oggi è considerato uno dei massimi esperti di riproduzione equina.

Dopo una fase di ambientamento dai primi giorni di settembre, è possibile così andare a conoscere Varenne all’Equicenter Monteleone, nei giorni di giovedì e il sabato dalle 17 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 11.30.

Per incontrare il mitico cavallo, sarà però necessaria la prenotazione, in considerazione dei già tanti appassionati e curiosi che hanno già contattato il centro per conoscere il campione e, soprattutto, per permettere alla struttura stessa di continuare a lavorare anche con gli altri ospiti.

Pe tutelare il grande campione da anni diventato stallone, le visite a Varenne non solo dovranno essere prenotate ma saranno molto limitate. Per prenotare è necessario contattare il numero 338.82.82.461, dove verranno anche fornite anche tutte le indicazioni per raggiungere il centro e le istruzioni per accedere all’area dedicata a Varenne.

Per ulteriore informazioni contattare il sito dall’Equicenter

www.equicenter-monteleone.it