Tutto è iniziato per coincidenza una decina di anni fa, quando la famiglia Kuhn ha scoperto un posto romantico sul Lago d’Orta in Alto Piemonte e ne ha fatto la seconda casa.

Da subito ne ha scoperto la straordinaria bellezza, la frizzante creatività e l’enorme potenziale di questo straordinario luogo.

Anche i problemi economici radicati dell’Alto Piemonte e la sua difficoltà a stare al passo con questo mondo in rapida evoluzione non sono rimasti a lungo nascosti.

Soprattutto, l’elevata disoccupazione giovanile che ne è derivata ha colpito molto i Kuhn, genitori di tre figli.

Insieme a imprenditori, esperti in scienze del territorio, sindaci e cittadini coraggiosi, hanno iniziato a cercare e percorrere nuove strade per lo sviluppo sostenibile dell’Alto Piemonte.

Da alcuni anni il gruppo di aziende Alto Piemonte Turismo, così costituito, conta 160 soci, promuovendo il turismo dolce e intelligente in Alto Piemonte e facendo conoscere a livello internazionale le eccellenze della regione.

La Bottega Alto Piemonte 1893 a Ravensburg si dedica a questo compito con impegno personale e profonda convinzione da parte proprio della Famiglia Kuhn, che ogni giorno promuove e diffonde la cultura, maestria, enogastronomia della nostra grande Italia.

Elisabeth e Wilhelm Kuhn, vi aspettano alla Bottega Alto Piemonte 1893, salutandovi con un “Bondì”, buon giorno… esattamente come si dice in Alto Piemonte.

Bottega Alto Piemonte 1893 eK
Wilhelm Kuhn
Rosenstrasse 2
88212 Ravensburg

Cellulare: 0176-70569203
Email: bottegaaltopiemonte@hotmail.com
Sito web: www.bottegaaltopiemonte.com

Sito istituzionale: https://www.visitaltopiemonte.com/

Orari di apertura

Lunedì chiuso
martedì – venerdì 10.00 – 18.00
sabato 9.00 – 14.00

Hanno adattato la nostra Bottega secondo i requisiti per la prevenzione delle infezioni per poter offrire ai clienti la massima protezione possibile. Solo due clienti possono entrare e soggiornare nella Bottega contemporaneamente.