green

Il 4 dicembre 2020 è stato presentato ufficialmente alla stampa l’ambizioso progetto Green Pea (pisello verde).

Per descriverlo, utilizziamo direttamente le loro parole: “Green Pea è il primo #green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto.

Un grande luogo dove i prodotti, creati in armonia con la Terra, l’Aria, l’Acqua e le Persone, non sono un dovere ma diventano un piacere.”

Il “pisello verde” vuole diventare un simbolo distintivo del Rispetto nei confronti del nostro pianeta e di tutti noi che ci abitiamo. Può esserci Rispetto senza fermare la crescita è lo sviluppo? Per chi ha pensato a #greenPea e per tutti i suoi partner, sì.

Una parte del centro commerciale sarà dedicata alla cultura dell’utilizzo corretto dell’energia e della sua produzione sostenibile. Ogni prodotto commercializzato è reso unico dalla presenza di un piccolo pisello verde.

Si troveranno abiti, mobili, servizi energetici e addirittura macchine per muoversi. Tutto dovrà avere un impatto #green. Contratti energetici solo da fonti rinnovabili, abiti o calzature prodotte con materiali innovativi o riciclati, mobili costruiti con legni derivati da foreste gestite da disciplinare FSC, automobili elettriche.

Dove? A Torino, di fianco a Eataly Lingotto.
Il cibo trova il suo spazio in tutto questo portafoglio prodotti? Certamente! Una grande libreria ospiterà al terzo piano la ristorazione.

Ma in tutto questo, cosa c’entra Baladin? Intanto per la condivisione di intenti. Da sempre #baladin promuove il motto dalla Terra al Bicchiere e lo fa innanzitutto rispettando la materia prima e sostenendo chi la produce, la terra appunto e gli agricoltori.

Inoltre, da sempre #baladin presta attenzione ad un approccio poco impattante nei confronti della natura, utilizzando packaging eco-sostenibili (vetro riciclato, sughero, inchiostri ad acqua) e ottimizzando i consumi energetici per la gestione dei propri impianti con utilizzo di energia pulita autoprodotta o proveniente da fonti rinnovabili.

Ecco perché è nata la #birra #baladin #green Pea, proposta in un packaging in linea con tutti questi presupposti.

La #birra

Baladin #green Pea è una #birra artigianale biologica (la base è la Nazionale #baladin Bio caratterizzata da una maggiore speziatura di coriandolo italiano); un prodotto della Terra, frutto del duro lavoro nei campi. È 100% italiana, chiara come il sole che scalda il mar Mediterraneo e profumata come gli agrumi che nascono sulle sue sponde.

Una #birra leggera ma di grande personalità. Bevendola si sentono i toni delicati del luppolo, del cereale e si ritrovano le note agrumate e floreali. Pulita e fresca come l’acqua che la genera e che nasce dalle Alpi Marittime. Invita a lunghe e rinfrescanti sorsate che accompagneranno in un viaggio tutto italiano.

Baladin #green Pea è disponibile in esclusiva presso #green Pea, nei negozi Eataly e sul nostro eCommerce in kit da 12.

Il packaging

LA LATTINA DI #baladin #green PEA È TOTALMENTE APRIBILE: ECOLOGICA, RICICLABILE E RIUTILIZZABILE.

Baladin #green Pea è confezionata in lattina di alluminio ed è dotata della tecnologia 360® End del produttore Crown che consente di rimuovere interamente il coperchio, trasformando, di fatto, la lattina in un bicchiere.

I vantaggi green:

  • Consente di non dover utilizzare bicchieri di vetro o plastica.
  • Evita di dover lavare bicchieri con conseguente spreco di acqua e utilizzo di detergenti.
  • Può essere riutilizzata per bere altre #bevande.
  • La lattina diventa contenitore. Si può utilizzare come portapenne o come vaso per piccole piante.
  • Essendo interamente in alluminio è riciclabile all’infinito.

Baladin, in linea con la filosofia che guida #green Pea, ha voluto fortemente questo packaging, tanto da rappresentare la prima applicazione italiana di questo innovativo sistema di apertura nel settore della #birra.