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Micam, l’appuntamento simbolo del mondo della calzatura, tornerà dall’8 marzo all’8 maggio con MICAM Milano Digital Show, che presenterà collezioni e tendenze dell’autunno-inverno 2021/2022.

Tutte le novità del mondo calzaturiero di qualità saranno riunite una proposta completa e concreta, che permetterà agli operatori di fare business da ogni parte del mondo, per una seconda edizione virtuale dopo quella del settembre scorso, che ha visto la partecipazione di 154 brand con oltre 53.000 prodotti presentati e più di 2500 buyer internazionali.

Il Digital Show crea una piattaforma dove aziende e compratori possono incontrarsi e confrontarsi con i buyer che hanno accesso alle proposte merceologiche in un ambiente di facile fruizione, richiedere connessione ai brand, scegliere tra linesheet e proposte in catalogo, personalizzare e finalizzare gli ordini sulla piattaforma.

I brand calzaturieri internazionali potranno usufruire di canali di promozione verso la community mondiale di Micam Milano per acquisire nuovi contatti, invitare direttamente sulla piattaforma i propri clienti, utilizzando i più avanzati tool di gestione digitale, per un’esperienza a vantaggio del business.

Micamx, il laboratorio della manifestazione dedicato all’innovazione e alle proposte all’avanguardia nel mondo del calzaturiero, completerà l’esperienza rappresentando un ponte ideale tra il presente e il futuro, con le esperienze di tutti gli operatori della filiera.

Speaker di primo piano ed esperti si confronteranno su sostenibilità, materiali e nuove tendenze in un calendario d’incontri, workshop, eventi che animeranno il Digital Show.

Un’anticipazione sul carattere delle calzature protagoniste dell’offerta di Micam Milano Digital Show e sui trend che si potranno scoprire attraverso gli incontri di Micamx sono le tendenze svelate da Wgsn in esclusiva per Micam, dove si nota che la sostenibilità è un imperativo, con numerose proposte sempre più orientate al riciclo e al riuso dei materiali.

Ma, mentre gli obiettivi della sostenibilità riflettono la concretezza, altri trend indicano la volontà di riscoprire la storia e il mito, esorcizzando le paure del momento attraverso motivi ultraterreni e ricchi di personalità.

Per questo, gli occhi sono puntati su prodotti duraturi che superano il concetto di stagionalità e trend e testimoniano un nuovo culto del limite, ispirato alla corrente del limitarianism che punta a una redistribuzione di diritti e ricchezze tra i popoli.

L’incertezza dei tempi ha spinto anche verso la fuga dal reale, come con Phantasmagoria, su come esorcizzare le paure del momento, controllando con l’estetica e il gusto anche i temi più estremi e difficili.

I materiali naturali sono invece al centro della New Mithologies, insieme ai colori dell’autunno, dove la potenza dell’antichità influenza il design, ricostruisce miti e leggende del passato in una nuova era.

La campagna Micam in Wonderland, realizzata da MM Company con l’accounting di Laureri Associates, ha ricevuto la menzione d’onore dall’International Design Award 2020 per l’eccellente design e la straordinaria originalità nell’ambito degli eventi.