261540619 2528587020606667 5205362677334175133 n

A Busto Arsizio il Natale vedrà la ruota panoramica che svetta in piazza San Giovanni, più in alto della Basilica e l’altra volta, quando fu installata nel 2019, arrivava a 22 metri, stavolta tocca i 35.

Permette di osservare la città da una prospettiva mai vista già da sabato 27 novembre, quando hanno preso il via tutte le principali attrazioni del Natale di Busto 2021, dopo l’accensione delle luminarie.

Trasportata con un Tir per le vie del centro, la ruota è stata posizionata non più parallela alla chiesa, come due anni fa, ma perpendicolare.

Avrebbe dovuto essere presente in piazza anche dodici mesi fa, poi però le restrizioni consigliarono all’amministrazione di cancellare l’appuntamento, anche se gli organizzatori avevano garantito la massima sicurezza, con distanziamenti e igienizzazioni.

Sarà una delle tre attrazioni delle piazze del Natale, insieme al palaghiaccio di piazza Vittorio Emanuele e alla giostrina dei cavalli, attiva in piazza Santa Maria.

Con tutta la centralissima via Milano e le vie limitrofe addobbate a festa come non mai.

Inoltre sono stati installati anche i tradizionali presepi nelle due principali piazze religiose della città, quello dellassociazione Amici di Alessandro Colombo di fronte al santuario di Santa Maria, e quello del gruppo Alpini in piazza San Giovanni.

Il Presepe più suggestivo, al centro di piazza Santa Maria, è stato completato grazie al lavoro dei volontari, mentre quello alpino in fondo a via Milano, all’angolo con piazza San Giovanni è “dedicato agli alpini dell’ARMIR che hanno passato il loro ultimo Natale in terra russa. Fiume Don 25.12.1942” come dice il cartello posizionato a fianco dell’installazione.

A Busto per il Natale verrà proposto anche un Concorso a Premi, con in palio dieci crociere per tutta la  famiglia nei fiordi norvegesi, per tutti gli avventori che si registreranno sulla piattaforma BA Natale.

La dinamica del concorso verrà promossa all’interno delle singole attività commerciali, permettendone lo sviluppo e incrementando gli Acquisti in città, partirà dal 1 gennaio e sarà possibile partecipare fino al 31 marzo, per volontà del Distretto del Commercio ed Esse Vacation, così da incentivare i consumi dopo il periodo delle festività, per una settimana alla scoperta di città come Bergen, Copenhagen, Attraversando il meraviglioso fiordo di Geiranger.

Una delle novità di questo Natale 2021 sarà il TG Natale, un notiziario che riporta notizie su Babbo Natale, su dove è stato avvistato l’ultima volta, su quando si dice arrivi in città e nelle case dei bambini per portar loro i doni che desiderano.

Periodicamente verrà trasmessa un’edizione del TG Natale grazie alla partecipazione al progetto di Canale Europa TV, la piattaforma televisiva su internet, con tanti canali tematici, come viaggi, terme e benessere, medicina, sport, cinema e tanto altro, in modo che i bambini sappiano che Babbo sia nelle vicinanze e si possano adeguatamente preparare per accoglierlo nel migliore dei modi.

Un inviato speciale svolgerà nei giorni dello shopping natalizio delle Interviste di Natale, chiedendo alle persone cosa abbiano acquistato per Natale, a chi sono indirizzati i loro doni e in quali attività commerciali hanno svolto maggiormente i loro acquisti, in che modo trascorreranno l’intero periodo delle festività natalizie, se hanno già programmi in particolare, se hanno deciso già il menù delle feste, curiosando nella vita delle persone e dando una proiezione di quello che sarà il Natale per giovani e famiglie.