stopson news 8

Nata dalla fusione tra European Utility Week, ed Europe Powergen, Enlit Europe 2021 oggi è la più importante manifestazione europea dedicata alla transizione energetica, alla decarbonizzazione, alla resilienza energetica e alla digitalizzazione.

Enlit Europe è parte delle iniziative di una community che per 365 giorni l’anno collabora e innova per risolvere i problemi energetici più urgenti.

La sua edizione 2021si tiene a Milano presso la Fiera di Rho, dal 30 novembre al 2 dicembre, con la partecipazione di circa 700 espositori.

L’evento si articola in numerose attività tutte da scoprire.

Tra di esse ci sono un’area espositiva che consentirà di conoscere le ultime novità del settore e un’attività convegnistica che fornirà approfondimenti strategici e soluzioni end-to-end lungo l’intera catena del valore dell’energia.

Le specifiche sessioni tecniche, dette Hub Sessions, sono focalizzate su progetti, intelligenza e intuizioni tecnologiche che aiutano a trasformare il panorama energetico, mostrando le soluzioni future.

Da non perdere è Initiate, un’area dedicata alle start-up e alle attività accademiche delle Università e degli Istituti di ricerca del settore, come anche EU Project Zone, uno spazio dedicato ai progetti promossi e finanziati dalla Commissione Europea.

All’evento saranno presenti tutte le principali aziende elettroniche e associazioni che forniscono gli strumenti hardware e software per realizzare la lettura a distanza dei consumi di acqua, gas, elettricità e per mettere in pratica i concetti di smart energy e smart city.

Tra queste anche LoRa Alliance, con numerose aziende che utilizzano lo standard LPWA LoRa, come Everynet, Unidata, Acklio, Actility, Kerlink, Mainlink, MultiTech, Orbiwise, ResIOT, EKTELIC.

Nelle principali aziende del settore elettronico ci sarà la presenza di Analog Devices, AWS, STMicroelectronics, Microsoft, NXP Semiconductors, Renesas Electronics, Semtech e Sensirion.