homi fashion jewels

Dall’11 al 14 marzo a Fieramilano Rho torna Homi Fashion & Jewels, la manifestazione dedicata all’eccellenza del bijou, del gioiello trendy e dell’accessorio moda dove stile, design e ricerca s’incontrano per dar vita a proposte originali, accostamenti inaspettati e idee innovative.

Nella cornice avveniristica della fiera si possono scoprire, in tutta sicurezza, 350 brand con le loro proposte esclusive per cogliere immediate opportunità di business, intrecciare contatti, confrontarsi con il mercato e lasciarsi ispirare dalle tendenze.

Lo scopo è quello di presentare collezioni e proposte di accessori fashion della Primavera-Estate 2022, dal design sostenibile ai monili evergreen, senza dimenticare i must della stagione estiva: dalla texture decise e materiche di Sharra Pagano ai monili scenografici che fanno viaggiare fino in India di House of Tuhina, dalle proposte che cavalcano il trend del mash up di Ziio Jewels, a quelli in seta sintetica di Alexandra Tsoukala.

C’è dalla Grecia la designer Christina Brampti con originali gioielli dalle forme geometriche, mentre Maria Diana regala una seconda vita a materiali come porcellana, gres e ceramica nei suoi orecchini che impreziosisce con oro e platino, opere d’arte lobo-à-porter, realizzate in pezzi unici. Ispirate all’architettura, all’arte moderna, alla pittura e alla scultura sono le creazioni di Matuta Gioielli, arricchite da pietre semipreziose, gemme e cristalli, mentre Vasso Galati ha bijou artistici in argento sterling o in rame argentato, dalle caratteristiche lavorazioni combinate con fili di gioielleria, oltre alle lunghe catene di Mya Accessories, mentre i bangles di Stefania di Pardo diventano nuovi ornamenti per le braccia.

Non mancano certo le borse, con tracolle importanti, come nelle proposte firmate Verde Fashion, oppure femminili e romantiche in tonalità pastello, come Clemì e Alex Max, con le sue bag oversize e gli zaini.

Ma la manifestazione è anche un’anticipazione dello stile che verrà, con uno speciale spazio curato dal Poli.Design di Milano, che indaga su quelli che saranno i nuovi trend per il prossimo biennio. Tra le macro tendenze individuate c’è Beyond Reality, che richiama le avanguardie degli anni Venti in campo letterario, artistico, teatrale e cinematografico, riportando in auge, declinati sui gioielli, sentimenti e sensazioni come il sogno, l’irrazionalità e l’inconscio, e Handle with Care, che è la voglia di esprimere al meglio la propria bellezza interiore ed esteriore, conquistata passando tramite il concetto di dare valore al proprio corpo, con gioielli e accessori che lo esaltano in modi sempre diversi.