Strada dellarte 653x288 1

Sabato 2 aprile, alle 14, presso l’imbarcadero di Cannero Riviera, sul Lago Maggiore, si terrà l’inaugurazione della Strada dell’Arte, dove artisti contemporanei internazionali esporranno le proprie opere.

La Strada dell’Arte da aprile a ottobre sarà un percorso che si snoda per 777 metri lungo il centro storico del villaggio per un viaggio nell’arte contemporanea in vicoli romantici, come dicono gli organizzatori Arno Sgier e Nikolay A. Nikolov.

Per questa prima edizione sono stati selezionati 40 artisti provenienti da vari paesi, come  Italia, Svizzera, Germania, Austria e Spagna, esponendo 73 quadri e alcune sculture su 38 pannelli fotografici, lungo il centro storico di Cannero Riviera.

Gli originali saranno esposti in Bar, Ristoranti e Alberghi del piccolo paese del Lago Maggiore, noto soprattutto per i suoi agrumi.

Ad esempio sono personaggi bizzarri, dai colori vivaci, che comunicano con figure strane dal mondo animale e vegetale, quelli ideati per l’evento dal noto artista milanese Gigi Pedroli.

Fino a poco tempo fa Jonas Deubelbeiss, della Svizzera, apparteneva al mondo degli street art, e adesso espone le sue opere di acrilico su tela, e a Cannero si presenta anche con un’impressionante performance artistica.

Al vernissage, il 2 aprile, Jonas creerà un’opera d’arte dai magnifici colori attraverso l’uso delle sue acrobazie.

Vittoria Palazzolo di Vogogna ha una reputazione internazionale e, con colori forti, ha il sogno di rendere visibile tutto ciò che non è necessariamente visibile, come i misteri del cosmo che la affascinano.

Tra astratto, figurato, romantico, provocatorio, colorato o monocromatico, la Strada dell’Arte di Cannero Riviera  presenta una varietà stimolante e creativa di nuove voci dell’arte degli ultimi anni.

E’ una Strada dell’Arte in un piccolo paese sul Lago Maggiore è qualcosa di unico per l’albergatore svizzero Arno Sgier, che desidera dare agli artisti uno spazio espositivo e al paese uno slancia creativo, come anche Nikolay A. Nikolov.

Un ricco catalogo e le informazioni sul sito  www.stradadell’arte.com completeranno l’esposizione.