DIY CantineeMotori 600x400 1

E’ da non perdere la kermesse Cantine e Motori,  dedicata alle eccellenze del Wine & Food, Auto e Moto che dal 6 all’8 maggio animerà il centro fieristico e congressuale MalpensaFiere di Busto Arsizio.

Cantine e Motori è il più grande wine event mai organizzato alle porte di Milano e accoglierà decine di produttori vitivinicoli, birrifici artigianali e distillerie da tutta Italia, che esporranno e venderanno i loro prodotti in un connubio inedito con il comparto automotive.

Il primo giorno sarà dedicato agli operatori del settore,  si parte alle 12 con il taglio del nastro e il tour dei numerosissimi stand da parte delle Autorità cittadine, seguito alle 14.30 dalle interviste condotte da Sara Negri sul main stage della fiera con Romeo Ferraris.

Alle 16.30, sarà la volta della mobilità del futuro, affrontata con Leaseplan e Rent Point.

Sabato 7 maggio dalle 14 è prevista l’intervista al responsabile dell’Harley Davidson Italia Club, presente per tutto il giorno con altri club, e lo Chef Francesco Aquila, che sarà il super ospite della giornata.

Alle 15.30 c’è l’intervento del Presidente del Club del Marketing e della Comunicazione Danilo Arlenghi, sulle ultime tendenze del comparto Food&Wine, con la presentazione del libro Aforismi Ubriachi di Miky Degni.

Per le 16 è da non perdere l’ intervento dell’Assessore a Sicurezza e Mobilità del Comune di Busto Arsizio Salvatore Nicola Loschiavo,sui progressi e sulle tecnologie applicate per il miglioramento della viabilità e del flusso di traffico della città, con il Responsabile del Pronto Intervento ed ufficio Cesis del Comando di Polizia Locale di Busto Arsizio, l’Ufficiale Patrizio Pastore.

Da sottolineare il percorso di Educazione Stradale organizzato in collaborazione con la PL all’interno della manifestazione, a cui il pubblico potrà partecipare attivamente nel pomeriggio di domenica, dalle 16.

Nella giornata conclusiva di “Cantine e Motori”, si avvicenderanno dalle 14  il Presidente del Vespa Club Francesco Strazzanti ed l’ex campione di Moto GP Loris Capirossi, oltre agli interventi dell’assessore a Bilancio e Sport Maurizio Artusa, dei rappresentanti delle Associazioni sportive del Territorio, degli ideatori della storica guida Fuori Casello e della storica libreria bustocca Galleria Boragno.

Alle 17  l’ intervento di chiusura degli Organizzatori per l’assegnazione del Primo Premio Cantine e Motori a tre realtà che hanno saputo cogliere e distinguere mission e valori della manifestazione.

Per tutta la durata della manifestazione, saranno attivi i truck di street food nell’area antistante la struttura fieristica e non mancheranno i momenti di intrattenimento.

Costo dei biglietto: ingresso adulti 15 Euro con 3 degustazioni comprese, o 9 Euro senza degustazioni.
Bambini e ragazzi fino a 18 anni e persone disabili avranno l’ingresso gratuito;

La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo, con un riposizionamento di mezzi e spazi mentre i momenti musicali avranno luogo nel padiglione 3.