9c45db7b 3c82 4298 b5d8 dbf03bdc706e

Dopo il successo dello scorso anno, torna il  Festival della Letteratura Indipendente di Pomigliano d’Arco, che per quest’edizione ha deciso di puntare ancora più in alto.

Infatti dal 2 al 4 settembre le strade, i cortili e i giardini di Pomigliano d’Arco torneranno a popolarsi di editori, illustratori, librai, critici e lettori che si ritroveranno a condividere gli spazi della città per dibattiti, presentazioni e tavole rotonde, all’insegna di uno scambio reale, per  un confronto diretto e condiviso tra tutte le parti coinvolte.

Organizzato dalle librerie pomiglianesi e  in collaborazione con il Comune di Pomigliano d’Arco, il Flip Festival 2022 avrà  un calendario ricchissimo.

La tabella di marcia dei tre giorni seguirà lo schema della prima edizione, se gli incontri del mattino saranno principalmente dedicati a presentazioni ed eventi per l’infanzia; nel pomeriggio avranno spazio dibattiti e presentazioni rivolti a un pubblico più adulto.

Ogni incontro è stato pensato per essere comunitario e collettivamente partecipato, e per questo gli eventi sono totalmente gratuiti e ad accesso libero.

Il Festival della Letteratura Indipendente – Pomigliano d’Arco è organizzato dal Comune di Pomigliano d’Arco, dalle librerie pomiglianesi Mio Nonno è Michelangelo e Wojtek Libreria e dal blog letterario Una banda di cefali con la curatela artistica dell’artista francese, di adozione pomiglianese, Christophe Mourey.

Tutto questo per  tre giornate intense e ricche di eventi itineranti che si svolgeranno in giardini, cortili e parchi della città, dove  si alterneranno importantissimi nomi della letteratura italiana ed internazionale.

Autori, editori, librai, critici letterari, illustratori e giornalisti di settore si ritroveranno nuovamente a Pomigliano uniti dall’idea dell’incontro generato da immagini, pensieri e parole per dialogare di libri, critica letteraria ed editoria indipendente, all’insegna di un nuovo mondo.