okt

E’ da non perdere le seconda edizione del Paulaner Oktoberfest Alessandria, in programma da giovedì 20 ottobre a martedì 1 novembre nell’area dell’ex piazza d’Armi in viale Milite Ignoto.

Una ruota panoramica alta ben 35 metri è collocata vicino al padiglione adibito ai festeggiamenti e al luna park, pronto ad offrire moltissime attrazioni per grandi e piccini che vanno dalla giostra dei cavalli, alle catene, agli autoscontri, alle giostre adrenaliniche, alla casa degli specchi e ai tappeti elastici.

Riconfermata anche la Santa Messa cittadina, parte anche dell’Oktoberfest originale di Monaco di Baviera, che si terrà domenica 30 ottobre nel parco dell’evento davanti al padiglione.

Sono due le band bavaresi che si occuperanno di animare le serate dell’evento, la GIBIERfest Band e gli Alpen Vagabunden che ritorneranno sul palco dell’Oktoberfest dopo essere già stati protagonisti della prima edizione.

Nei fine settimana ci sono anche moltissimi appuntamenti con la musica live tra cover band rock e dance che si alterneranno sul palco del padiglione allestito in tipico stile bavarese.

Sul palcoscenico del Paulaner Oktoberfest Alessandria arriva per la prima volta la GIBIERfest Band che, da giovedì 20 ottobre a mercoledì 26, è pronta ad allietare le serate e a coinvolgere i presenti con prosit e festeggiamenti.

La seconda settimana, da giovedì 27 ottobre al martedì 1 novembre, vedrà invece il ritorno degli

Alpen Vagabunden, che, come nel 2019, propongono un repertorio di oltre quaranta canzoni, con un vero e proprio show di animazione e folklore.

Ci sarà spazio anche per la musica italiana e straniera con tanti concerti live, per ballare e divertirsi al ritmo delle canzoni più note, nel grande padiglione riscaldato da 2.700 metri quadrati.

Ad aprire i concerti, giovedì 20 ottobre, è la Shary Band che riprenderà gli ultimi 60 anni di musica con coreografie e costumi incredibili.

Poi, venerdì 21 ottobre, ci saranno i Groovejet, uno dei progetti più energetici e versatili nel panorama cover band nazionale, mentre il 22 ottobre, sarà animato dagli Elemento 90 che ricorderanno i mitici anni Novanta.

La musica live continuerà giovedì 27 ottobre con le hit dance degli esuberanti Explosion e venerdì 28 ottobre ci saranno i Divina  con uno spettacolo coinvolgente e le atmosfere anni Settanta.

Sabato 29 ottobre sarà la volta del dance party dei Way to Hollywood e lunedì 31 sul palco saliranno gli ABCD Band con un  incredibile cover show.

Il Paulaner Oktoberfest Alessandria sarà aperto da lunedì a mercoledì dalle 18 alle 24, giovedì dalle 18 all’una di nottem venerdì dalle 18 alle 3 del mattino, sabato dalle 11 fino alle 3 del mattino e domenica dalle 11 fino a mezzanotte.

Tutti gli aggiornamenti sono sul sito www.oktoberfestalessandria.it.