forli che brilla

Niente pista di ghiaccio vero per risparmiare sui costi, ma comunque ci sarà una pista sintetica su cui si potrà pattinare, oltre a altre due piste, sempre di ghiaccio sintetico,  per il curling, per divertirsi in famiglia o tra amici in uno sport invernale, ma senza indossare i pattini, inoltre sintetico sarà anche il grande albero di Natale, mentre le facciate degli edifici di piazza Saffi continueranno ad ospitare un videomapping, quest’anno sul tema dello Schiaccianoci.

E’ l’allestimento scelto per il Natale 2022 dall’8 dicembre all’Epifania, in compagnia di Forlì che Brilla, un palinsesto articolato di iniziative, realizzato dal Comune con la società Free Event, per rendere il centro storico della cittadina emiliana più magico ed attrattivo.

Il tema dello Schiaccianoci, un grande classico della tradizione natalizia, è il filo rosso di tutte le iniziative, che si snodano tra piazza Saffi e piazzetta della Misura.

L’inaugurazione delle iniziative è prevista per l’8 dicembre, quando sarà acceso l’albero di Natale, sintetico e riutilizzabile negli anni a venire, che sarà svelato da un video mapping a tema Schiaccianoci, mentre all’interno di Piazza Saffi prenderà vita un labirinto verde, arricchito da suggestioni uditive e luminose, sotto il segno della biodiversità delle piante, al centro del quale verrà posizionata un’attrazione.

Ma lo sport è un elemento importante di questa edizione di Forlì che Brilla dato che,  in piazza Saffi, sono allestite una pista sintetica di pattinaggio  e due piste di curling.

Il protagonista d’eccezione dello show dell’8 dicembre per l’accensione dell’albero sarà Vittorio Brumotti, campione di bike trial e sempre in piazza sarà posizionata anche la giostra dei cavalli.

Presso le Piazzetta della Misura ci sarà il Magico Borgo di Natale, con la casetta di legno di Babbo Natale e una suggestiva Green House, accogliente e luminosa, che,  grazie alle grandi vetrate trasparenti, permetterà anche ai passanti di osservare le attività e le decorazioni presenti all’interno.

Nella Green House, in occasione della festa di inaugurazione dell’8 dicembre, il designer Yuri Scarpellini incontrerà i bambini nel suo laboratorio di serigrafia e giocando con inchiostri ecosostenibili tutti potranno personalizzare la propria t-shirt.