COPERTINA HOME FDF GENNAIO 2023

Torna a Milano Comix & Games Expo 2023 nell’edizione invernale, organizzata da Comis Lombardia, del  festival del fumetto dedicato al mondo dei comics che due volte all’anno fa sognare grandi e piccini, con l’ingresso gratuito per i bambini sotto i sei anni.

Il grande salone accoglierà tutti gli appassionati dei fumetti, dei giochi e del mondo cosplay, sabato 28 e domenica 29 gennaio organizzata nel Parco Esposizioni di Novegro; facilmente raggiungibile da Lambrate con navette gratuite, treno, metro e bus, per immergersi nel mondo fantastico dei fumetti, dei comics, dei manga e vivere una realtà dove i protagonisti sono i giochi e le storie raccontate con fantasia.

Lo spazio dedicato a questa ottava edizione sarà di 20.000 metri quadrati, suddiviso in aree, con a disposizione dei visitatori anche il parco di 80.000 metri quadrati e 5.000 posti auto, sportello bancomat, servizio guardaroba.

L’area del Padiglione A verrà organizzata con spazi espositivi e la sezione dedicata alla cultura orientale con la presenza dell’associazione Ochacaffè, per immergersi nella cultura giapponese tradizionale e pop, oltre a K-ble Junglesi che, oltre ad occuparsi del mondo pop giapponese, si interessa anche di quello coreano, cinese, tailandese, ecc. proponendo momenti di musica K-Pop e J-Pop, con ballo e canto.

L’area del Padiglione B è quella ludica, dedicata ai giochi da tavolo, di strategia, di carte e molti altri e nel  Padiglione C ci sarà la fiera mercato con 150 espositori, dove trovare manga, comics americani, produzioni europee e molti altri fumetti per soddisfare i visitatori, con  la presenza della Scuola del Fumetto di Milano con workshop e un’area Videogames con numerose postazioni di gioco per immergersi nelle realtà virtuali e partecipare ai tornei.

Il Padiglione D sarà  il più grande villaggio cosplay italiano, con sfilate e moltissime attività, oltre a molti ospiti, tra questi la bellissima e sexy cosplayer e modella Genevieve Marie.

Per finire l’area del Padiglione E sarà dedicata interamente al Food, con al centro il cibo della cucina asiatica.

Anche in questa edizione di Comix & Games Expo è previsto un ricco  programma di attività che comprende competizioni e tornei, stage e lezioni di fumetto impartite dalla Scuola del Fumetto di Milano, dimostrazioni di videogiochi e animazione.

Ci sarà anche il ritorno del Cosplay Village di Epicos per tutti coloro che amano trasformarsi e partecipare ai contest, sabato 28 gennaio con il Soft Cosplay Contest, dove è sufficiente presentarsi sotto al palco al momento dell’inizio per sfilare con il proprio costume e domenica 29 gennaio con l’ Epic Cosplay Contest, dove i concorrenti devono iscriversi e sottoporsi alla valutazione di una giuria composta da personaggi, professionisti, appartenenti ad associazioni e all’universo cosplay.