mostra san giuseppe 770x420 1

Dal 10 al 19 marzo, presso il Polo Fieristico Riccardo Coppo di Casale Monferrato, è il momento della Mostra Regionale di San Giuseppe, ricca di novità, a partire dallo slogan di questa edizione, che è Fiera Ducale.

La Mostra Regionale di San Giuseppe, evento attesissimo da espositori e pubblico, conferma anche per questa edizione l’ingresso gratuito, oltre a 150 espositori provenienti da tutto il territorio nazionale, con molte eccellenze Made in Italy.

Inoltre l’espositore che gestirà il ristorante interno della Fiera, esteso su un’area di 200 metri quadrati è la Fratelli Capello Srl, ristoratore d’eccellenza presente in quattro note località piemontesi di cui una a  Chieri, che ha vinto il titolo di miglior stand enogastronomico di Artigiano in Fiera 2022.

Un’altra novità nel settore dell’enogastronomia sarà un angolo dedicato al mondo latino nel quale si potranno degustare alcune specialità della cucina Argentina insieme a deliziosi cocktail.

La Piazzetta del Gusto e la Piazza del Vino presenteranno una grande varietà di gusti e sapori delle regioni italiane,  da diverse tipologie di vini a specialità gastronomiche dolci e salate, salumi e formaggi, piatti tipici delle cucine siciliane, calabresi, pugliesi, liguri, laziali, trentine, lombarde, emiliane, sarde, valdostane e piemontesi, oltre  a vari  birrifici artigianali.

Inoltre alla Mostra di San Giuseppe interverranno con i loro stand anche molti commercianti, aziende artigianali e non, che proporranno al pubblico prodotti e servizi di qualità.

Nella Mostra ci saranno due aree dedicate, una, incentrata sul mondo dell’Agricoltura e del Green, che sarà  un’anteprima della Fiera settoriale Monferrato Green Farm e ospiterà diversi eventi collaterali, mentre la seconda area è dedicata al mondo dell’ingegno e della creatività, anteprima della fiera settoriale Ideando, con 20 espositori creativi che,  oltre a vendere le proprie creazioni, proporranno laboratori e corsi a cui si potrà partecipare prenotandosi sul posto oppure sul sito www.mostrasangiuseppe.it.

Nell’Area food sarà presente l’Associazione APS Applo di Ozzano Monferrato con specialità territoriali monferrine piemontesi, biologiche doc, come parte di un importante progetto territoriale che sarà presentato durante lo svolgimento della manifestazione, per poi essere realizzato ed organizzato da D&N eventi in collaborazione con due Associazioni di promozione territoriale, nei mesi estivi ed autunnali del 2023, a dimostrazione di quanto sia ormai solido ed le il legame tra la Mostra di San Giuseppe ed il territorio.

Come sempre un ampio cartellone di manifestazioni collaterali accompagnerà ogni giorno la fiera, che sarà aperta nei giorni feriali dalle 18 alle 23, sabato dalle 15 alle 23,  domenica 12 marzo dalle 11 alle 23 e domenica 19 marzo dalle 11 alle 22.