WhatsApp Image 2023 03 10 at 08.55.54

Springfest for Ale è il concerto che sabato 25 marzo,  dalle 18 e per tutta la sera,  animerà il Kantiere a Verbania Possaccio, sul Lago Maggiore, con djset e l’esibizione di sei band della zona.

I Mountain’s Foot nascono a Verbania verso la fine del 2016 dall’idea di quattro amici, reduci da diverse esperienze in gruppi rock del territorio, e propone un rock and roll ispirato ai mostri sacri degli anni 60 e 70.

Il loro primo disco è uscito per Delta Records & Promotion in formato fisico e in digitale il 27 Marzo 2020.

Red, con chitarra acustica e voce, ha condiviso il palco con John Paul Keith e Phill Reynolds e presenta un cantautorato ispirato da diverse esperienze musicali e dal vivere tra il Lago Maggiore e le montagne della val d’Ossola

The Monkey Weather sono un trio indie rock di ispirazione britannica, con canzoni fresche e brit pop che si alternano ad altre con richiami new wave, molto scorrevoli e groovy da ballare e cantare al primo ascolto e, dopo tre album in lingua inglese, hanno prodotto un disco in italiano.

Invece i Muschio sono un trio strumentale formatosi a Verbania alla fine del 2011, con sonorità tra post-hardcore, noise e psichedelia.

Hanno una ricca attività live in Italia e all’estero e tre album all’attivo con l’ultimo,  Acufene, che è un lungo viaggio interiore dai toni scuri, da ascoltare ad alto volume.

Teste di lago Crew è un collettivo Hip Hop/Rap sempre pronto portare divertimento, passando per il rap crudo fino ad arrivare a quello più emoziona e i  Midnight Kings considerati la party band definitiva con un rhythmandblues sferragliante.

Il concerto ha lo scopo di sostenere un amico, Ale, oltre a raccogliere fondi per la lotta alla Sclerosi Laterale Amiotorfica (SLA).

La serata, con sottoscrizione all’ingresso, vedrà l’incasso devoluto all’associazione URSLA di Novara, Onlus dedita alla ricerca sulla SLA ed è stata ideata dagli amici di Ale e da Associazione Perché No?, Loggia del Leopardo, Wolvernight fanzine e Associazione VperVCO, con il sostegno del Comune di Verbania, NovaCoop, Centro Servizi per il Territorio e VCO Formazione.