regalo padre

I migliori regali da fare a un sessantenne per il compleanno.

Ecco una serie di idee regalo per rendere felice il proprio papà nel giorno del compimento dei suoi 60 anni.

Ricevere un regalo di compleanno è sempre gradito, a prescindere da cosa si tratti, specie se il pensiero viene da parte dei figli.

Considerando che al giorno d’oggi abbiamo accesso a beni di ogni tipologia in modo quasi istantaneo, trovare dei regali di compleanno originali non è sempre un’operazione semplice. Vediamo le migliori idee regalo per festeggiare i 60 anni del proprio padre.

Un accessorio di classe

Orologi, portachiavi e portafogli sono regali che non sfigurano in nessuna occasione, per cui un oggetto di questo tipo potrebbe rappresentare una buona soluzione.

Da non sottovalutare un accessorio di abbigliamento, come ad esempio una cravatta o una cintura, presenti molto apprezzati dagli uomini adulti.

Un dispositivo elettronico

I device elettronici sono amati indipendentemente dall’età. Al contrario dei sessantenni di un tempo, i moderni over 60 se la cavano abbastanza bene con la tecnologia, di conseguenza oggetti come smartphone, tablet e eBook reader si dimostrano certamente regali di compleanno utili.

Un buon compromesso tra un accessorio e un dispositivo elettronico è lo smartwatch: in questo caso è possibile scegliere un modello con design classico e dotato delle funzionalità di monitoraggio delle condizioni fisiche, così da verificare quotidianamente il proprio stato di salute.

Tra le novità degli ultimi anni vi sono gli assistenti vocali, in primis Alexa e Google Home, magari da abbinare a prodotti come lampadine e prese smart.

Una bottiglia

Un buon vino o un buon distillato rientrano tra i doni impossibili da disprezzare. Per evitare errori è bene fare attenzione alle abitudini e ai gusti del genitore: a quel punto sarà semplice individuare la bottiglia più adatta, che si tratti di uno scotch invecchiato o di un ottimo vino nostrano.

Idee regalo correlate sono i kit di degustazione e i bicchieri, i quali coniugano utilità ed estetica.

Un libro

La scelta del libro è intramontabile, in particolare se al proprio padre piace leggere. Proprio come per quanto riguarda le bottiglie, per non sbagliare genere è sufficiente fare attenzione alle letture del papà. Oppure, in alternativa, si può scegliere un libro apprezzato da chi si occupa di fare il regalo: potrebbe essere una perfetta occasione per scambiare opinioni sulla trama del volume.

Un’esperienza da condividere

Trascorrere una serata insieme al proprio genitore gustando delle prelibatezze culinarie rientra di sicuro tra i regali di compleanno indimenticabili. Non resta che prenotare per tempo in un buon ristorante, magari proprio nel giorno della ricorrenza.

Altre esperienze da condividere possono essere un’escursione o una visita presso un museo.

Un kit per il bricolage

La passione verso il “fai da te” accumuna un grande numero di genitori sessantenni. Se anche il proprio papà coltiva questo hobby, quale migliore occasione per regalargli un completo kit contenente i più comuni attrezzati per il bricolage o per il giardinaggio?

Un oggetto personalizzato

Tra le più simpatiche idee regalo vi è quella di personalizzare un gadget. Vista l’occasione, l’oggetto potrebbe essere personalizzato con una scritta relativa al compleanno e agli anni compiuti. Sono davvero infiniti i gadget da selezionare, su tutti i boccali da birra e le magliette.

Articolo partner di smartbox.com/it