Il Cuore Incantato del Lago Maggiore Episodio 5 - Il Segreto del Cuore del Lago copia

Dopo la vittoria sulla minaccia dell’Ordine degli Abissi, Riccardo e Sofia sentirono un senso di pace e gratitudine.

Tuttavia, sapevano che la loro missione di proteggere il Cuore del Lago non era ancora terminata.

C’era ancora un segreto da svelare, il significato del medaglione e la connessione tra il lago e l’isola segreta.

Decisero di rivolgersi agli anziani di Ponte Blu, sperando di trovare risposte nelle antiche profezie e nei manoscritti custoditi nella biblioteca del paese.

Gli anziani, con saggezza, spiegarono che il medaglione era in realtà una “Chiave del Cuore”, una reliquia magica che avrebbe potuto rivelare la vera essenza del Cuore del Lago. I Custodi del Lago si radunarono attorno a Riccardo e Sofia, formando un cerchio di energia.

Riccardo pose il medaglione al centro e chiuse gli occhi, concentrando il suo spirito sulla magia del lago e dell’isola segreta. La connessione si intensificò, e il medaglione cominciò a brillare intensamente.

Davanti agli occhi stupiti di tutti, il medaglione proiettò immagini nel cerchio magico. Mostrò visioni di un antico custode, il fondatore della profezia, che proteggeva il Cuore del Lago con devozione e amore.

Rivelò anche il motivo per cui l’isola segreta poteva emergere solo una volta ogni cento anni: per permettere al Cuore del Lago di rinnovarsi e mantenere il suo potere vitale. Il Cuore del Lago, essenza stessa della natura, era collegato alla prosperità della regione e alla sua bellezza.

Se il Cuore del Lago fosse stato violato o usato per scopi malvagi, il lago stesso sarebbe stato privato della sua magia, portando il caos e la distruzione.

Con queste rivelazioni, Riccardo e Sofia compresero il sacro impegno che portavano sulle loro spalle. Erano i veri Custodi del Lago, incaricati di proteggere il Cuore del Lago e la sua magia per le generazioni future.

Con una nuova consapevolezza e una devozione rinnovata, Riccardo e Sofia giurarono di preservare il segreto del Cuore del Lago e di continuare a proteggere l’isola segreta. Si resero conto che la loro missione andava ben oltre il desiderio di avventura personale, e ora erano i veri custodi di questa terra magica e sacra.

Gli anziani di Ponte Blu li benedissero e li incoraggiarono a seguire il cammino della verità e dell’amore, poiché solo così avrebbero potuto mantenere intatta la bellezza e la magia del Lago Maggiore.

Estratto dal Libro di Fantasia scritto da Riccardo Reina dal titolo: Il Cuore Incantato del Lago Maggiore

Seguiranno…

Episodio 6: “L’Antica Profezia”

Episodio 7: “La Forza dell’Unità”

Episodio 8: “La Battaglia per la Libertà”

Episodio 9: “L’Alleanza Segreta”

Episodio 10: “La Chiave del Mistero”

Episodio 11: “La Rinascita dell’Oscurità”

Episodio 12: “Il Giorno dell’Equilibrio”

Episodio 13: “Il Richiamo della Natura”

Episodio 14: “Un Futuro Incantato”

Epilogo: “Il Leggendario Lago Maggiore”

Opera di fantasia letteraria soggetta a diritti d’autore. È vietata la riproduzione anche parziale senza l’autorizzazione dell’autore. Per info scrivere a redazione@personalreporternews.it