Profezia

La notizia dell’incredibile vittoria di Riccardo Sofia e gli abitanti di Ponte Blu si diffuse rapidamente oltre i confini del lago.

Le storie di coraggio e di amore per il lago raggiunsero lontane terre, attirando l’attenzione di viaggiatori e avventurieri di ogni angolo del mondo.

Le persone giungevano a Ponte Blu con l’intento di scoprire la verità sulla profezia e di sperimentare la magia del lago.

Gli anziani di Ponte Blu, compresero che era arrivato il momento di condividere l’antica profezia con il mondo, poiché solo attraverso la comprensione e il rispetto del Cuore del Lago, il legame magico tra l’isola segreta e la comunità avrebbe potuto essere preservato.

In una cerimonia solenne, gli anziani svelarono la profezia agli abitanti di Ponte Blu e ai visitatori curiosi. I custodi del lago recitarono parole antiche, svelando il significato profondo dell’isola segreta e del Cuore del Lago.

Secondo l’antica profezia, il lago era stato creato secoli prima da esseri magici per proteggere il Cuore, una pietra preziosa magica capace di canalizzare l’energia vitale della natura.

Scelti dal Cuore stesso, dovevano agire come suoi protettori e mantenerne segreta l’esistenza per proteggerlo dai malintenzionati. La profezia parlava anche della connessione tra il Cuore del Lago e l’isola segreta.

Durante la notte della luna piena, l’isola si materializzava per permettere al Cuore di rinnovarsi, rigenerando la magia che nutriva il lago e tutto ciò che vi abitava.

Solo coloro con cuori puri e intenzioni nobili potevano varcare i confini dell’isola.

Le parole della profezia risuonarono profondamente nei cuori di tutti coloro che ascoltarono, rivelando loro il sacro compito di proteggere il lago e il suo tesoro magico.

Gli abitanti di Ponte Blu e i visitatori si unirono in un giuramento solenne, impegnandosi a rispettare e proteggere il Cuore del Lago e a preservare il segreto dell’isola segreta.

Era chiaro che il lago Maggiore era molto più di una semplice bellezza paesaggistica; era una fonte di energia vitale per la comunità e l’umanità stessa.

Riccardo e Sofia, insieme ai custodi del lago, presero l’impegno di condividere la profezia e i suoi insegnamenti con il mondo, sperando che la magia del lago ispirasse un senso di amore e rispetto per la natura in tutte le persone.

Il paese di Ponte Blu si trasformò in una meta ambita per coloro che cercavano la connessione con la natura e l’esperienza di un luogo magico e sacro.

Turisti da tutto il mondo affluivano a Ponte Blu, sperando di avere l’opportunità di visitare l’isola segreta e il Cuore del Lago.

Riccardo e Sofia affrontarono la sfida con rispetto e integrità, guidando i visitatori attraverso una esperienza unica e trasformante sull’isola segreta.

Era evidente che le parole della profezia avevano toccato il cuore di molte persone, e che il legame tra il lago e l’umanità era destinato a crescere ancora più forte.

Estratto dal Libro di Fantasia scritto da Riccardo Reina dal titolo: Il Cuore Incantato del Lago Maggiore

Seguiranno…

Episodio 7: “La Forza dell’Unità”

Episodio 8: “La Battaglia per la Libertà”

Episodio 9: “L’Alleanza Segreta”

Episodio 10: “La Chiave del Mistero”

Episodio 11: “La Rinascita dell’Oscurità”

Episodio 12: “Il Giorno dell’Equilibrio”

Episodio 13: “Il Richiamo della Natura”

Episodio 14: “Un Futuro Incantato”

Epilogo: “Il Leggendario Lago Maggiore”

Opera di fantasia letteraria soggetta a diritti d’autore. È vietata la riproduzione anche parziale senza l’autorizzazione dell’autore. Per info scrivere a redazione@personalreporternews.it