La Chiave del Mistero

Mentre il Consiglio dei Custodi del Lago si impegnava a proteggere il Cuore del Lago, Riccardo e Sofia si concentrarono anche sullo svelare il mistero riguardante l’individuo misterioso che li seguiva.

Avevano il sospetto che la sua presenza non fosse casuale, ma collegata a qualcosa di più oscuro e pericoloso.

Decisero di prendere l’iniziativa e affrontarlo direttamente. Durante una notte di luna piena, quando l’isola segreta era accessibile e il potere del lago era a piena potenza, Riccardo e Sofia si nascosero tra gli alberi, aspettando che l’individuo comparisse.

All’improvviso, dalle ombre, l’individuo misterioso apparve. Era avvolto in un mantello scuro, e il suo volto era nascosto all’interno di un cappuccio. I suoi occhi emanavano un’aura di mistero e potere, e Riccardo e Sofia poterono percepire una strana familiarità nella sua presenza.

“Chi sei tu?” chiese Riccardo con fermezza.

L’individuo mantenne il silenzio per un istante, come se stesse cercando le parole giuste.

Infine, rispose con una voce profonda e vellutata: “Sono colui che ha vagato attraverso i secoli, un custode della magia antica e dell’equilibrio del mondo. Sono conosciuto come il Custode delle Ombre.”

Riccardo e Sofia furono sorpresi dal nome, avendo sentito leggende riguardanti il Custode delle Ombre, una figura misteriosa di cui si raccontavano storie antiche e spesso spaventose.

Era detto che il Custode delle Ombre agisse nell’ombra per proteggere i segreti magici del mondo, e che poca gente avesse mai avuto l’opportunità di incontrarlo.

Il Custode delle Ombre spiegò che era stato lui a guidarli nella loro avventura sin dall’inizio, osservandoli con attenzione mentre cercavano di svelare il mistero del Cuore del Lago e dell’isola segreta.

Era stato lui a incoraggiare la formazione del Consiglio dei Custodi del Lago, poiché vedeva in Riccardo e Sofia la forza e la saggezza necessarie per proteggere il lago e la sua magia.

Riccardo e Sofia, inizialmente scettici, si resero conto che il Custode delle Ombre non rappresentava una minaccia. Era un alleato, un guardiano della magia e dell’armonia del mondo.

Tuttavia, restava ancora il mistero riguardo alle sue vere intenzioni e la sua connessione con il Cuore del Lago. Il Custode delle Ombre rivelò che il Cuore del Lago aveva un ruolo più ampio nel mondo della magia.

Era un portale verso altre dimensioni e piani di esistenza, una fonte di energia che poteva essere utilizzata per bilanciare le forze oscure e luminose.

Con questa rivelazione, Riccardo e Sofia si resero conto dell’importanza del loro compito. Proteggere il Cuore del Lago significava anche proteggere l’equilibrio e l’armonia dell’intero universo magico.

Il Custode delle Ombre li avvertì anche di una nuova minaccia in arrivo, un’oscurità ancora più potente dell’Ordine degli Abissi. Questa forza malvagia desiderava impossessarsi del Cuore del Lago per i suoi scopi malvagi e minacciava di portare caos e distruzione nell’universo.

Riccardo e Sofia accettarono la responsabilità ancora più grande di proteggere il lago e il Cuore Magico. Sapevano che la loro missione era cruciale per il destino del mondo magico e della natura stessa.

Con la promessa di una nuova alleanza, Riccardo, Sofia e il Custode delle Ombre si prepararono a fronteggiare la nuova minaccia. La battaglia per la libertà e l’armonia del Lago Maggiore era destinata a raggiungere nuove altezze di sfida e avventura.

Estratto dal Libro di Fantasia scritto da Riccardo Reina dal titolo: Il Cuore Incantato del Lago Maggiore

Seguiranno…

Episodio 11: “La Rinascita dell’Oscurità”

Episodio 12: “Il Giorno dell’Equilibrio”

Episodio 13: “Il Richiamo della Natura”

Episodio 14: “Un Futuro Incantato”

Epilogo: “Il Leggendario Lago Maggiore”

Opera di fantasia letteraria soggetta a diritti d’autore. È vietata la riproduzione anche parziale senza l’autorizzazione dell’autore. Per info scrivere a redazione@personalreporternews.it