lago maggiore

Passarono gli anni e la leggenda del Lago Maggiore e dei suoi custodi si diffuse oltre i confini del mondo magico.

Le storie di Riccardo e Sofia, del Custode delle Ombre e del Cuore Magico erano ora conosciute in tutto il mondo, diventando un mito incantato che ispirava cuori di tutte le età.

Il Lago Maggiore divenne una meta per viaggiatori e avventurieri, desiderosi di scoprire la magia e la bellezza che si celava tra le sue acque e le sue isole segrete.

La comunità di Ponte Blu prosperò, diventando un luogo di pace e armonia dove gli abitanti vivevano in sintonia con la natura e il lago che li circondava.

Riccardo e Sofia invecchiarono insieme, ma il loro amore rimase intatto, così come il loro impegno verso il Cuore del Lago.

Trascorrevano ancora molte notti di luna piena sull’isola segreta, rinnovando la loro connessione con il Cuore e condividendo la saggezza del Custode delle Ombre con le nuove generazioni di custodi.

Il Consiglio dei Custodi del Lago prosperò, crescendo in numero e portata. Si formarono nuove alleanze con altre comunità magiche, creando una rete globale di protezione e preservazione della natura.

Il potere del Cuore del Lago si estendeva ben oltre i confini di Ponte Blu, toccando l’intero mondo magico.

Il leggendario Lago Maggiore e i suoi custodi diventarono una fonte di ispirazione per gli artisti, i poeti e i cantastorie, che narravano le gesta dei custodi in canti e dipinti.

La sua magia affascinante era celebrata in ogni angolo del mondo magico, e il lago divenne un simbolo di speranza e di amore per la natura. Il mondo magico aveva trovato il suo equilibrio, grazie all’amore e all’impegno dei custodi del Lago Maggiore.

La magia del Cuore rifletteva la bellezza e l’armonia della natura, ricordando a tutti l’importanza di proteggere e preservare l’ambiente circostante, la storia dei custodi del Lago Maggiore continuò a vivere nei secoli, tramandata di generazione in generazione.

Le nuove generazioni di custodi, guidate dall’amore e dalla saggezza dei loro predecessori, continuarono a difendere il Cuore del Lago e a proteggere il mondo magico dalla malvagità e dall’egoismo.

Il lago Maggiore e il suo Cuore Magico erano destinati a vivere per sempre, come un faro di speranza e un’incarnazione della magia stessa.

La leggenda del Lago Maggiore, dei suoi custodi e del loro amore incantato rimase impressa nei cuori di chiunque avesse avuto il privilegio di ascoltarla.

Mentre la notte calava sul Lago Maggiore, la luna piena illuminava l’isola segreta, e il Cuore del Lago emanava la sua magia avvolgendo il mondo di una luce incantata, ricordando a tutti che l’amore e la protezione della natura sono la chiave per preservare l’armonia e la magia del mondo magico. 

Estratto dal Libro di Fantasia scritto da Riccardo Reina dal titolo: Il Cuore Incantato del Lago Maggiore

Opera di fantasia letteraria soggetta a diritti d’autore. È vietata la riproduzione anche parziale senza l’autorizzazione dell’autore. Per info scrivere a redazione@personalreporternews.it

Foto di Gianfranco De Bei