Copertina Video Borgoticino

Borgo Ticino: un territorio tutto da scoprire e vivere.

Questo è il titolo del nuovo video prodotto dalla Casa di Produzione e Associazione VIBRA di Borgomanero, specializzata nella realizzazione di Audiovisivi di promozione turistica e commerciale.

Con il Patrocinio della Provincia di Novara e il Comune di Borgo Ticino sul Progetto del Bando di Marketing territoriale in pochi giorni ha già raggiunto decine di migliaia di visualizzazioni sia sul territorio nazionale che a livello globale, raggiungendo oltre 10 paesi in tutto il Mondo e confermando la formula vincente.

Sono particolarmente soddisfatto commenta il consigliere delegato al Turismo e Marketing territoriale Luigi Laterza, del riscontro avuto da parte dei Comuni.

Con questa iniziativa, che abbiamo considerato un mezzo per testare l’interesse abbiamo voluto valorizzare le attività progettuali di marketing territoriale e sostenere chi lavora per rendere maggiormente attrattiva la realtà del Novarese sul piano turistico.

Il bando ha avuto lo scopo di contribuire al sostegno delle proposte inviateci dai Comuni, primi ambasciatori del nostro territorio, che riguardano luoghi, tradizioni, cultura ed enogastronomia locale.

Riccardo ReinaRiccardo Reina, presidente della Casa di produzione e Associazione VIBRA dichiara: nei prossimi giorni, dopo Miasino che ha raggiunto oltre 10.000 visualizzazioni da ogni patte del Globo e Borgo Ticino che in sole 2 ore ha raggiunto oltre 600 visualizzazioni e moltissime condivisioni arrivando a essere visto anche in Australia, Germania, Canada, Francia, Stati Uniti, Spagna, Argentina, Svizzera e Nuova Zelanda, sarà pubblicato anche il Video su Borgomanero, perché questi primi 3 comuni hanno voluto utilizzare i fondi del Bando in un modo che riteniamo sia moderno e centrato alla promozione turistica non solo locale.

Quando abbiamo visto le prime adesioni ci è venuta l’idea (molto complessa e articolata) di “Mappare” tutti i comuni della provincia di Novara e inserirli in un portale di promozione turistica e commerciale, fruibile a chiunque abbia acceso a internet in qualsiasi parte del globo.

Sarà un lavoro lungo e molto articolato ma crediamo nel progetto e ci metteremo il massimo dell’impegno.

Lavorare da anni con le pubbliche amministrazioni di comuni piccoli e grandi ci ha sicuramente “temprato”, siamo prontissimi e non vediamo l’ora di ricevere nuove richieste.

Per informazioni inviare una email a direzione@vibra.site

Questo è un piccolo estratto:

Borgo Ticino è un Comune di 5.215 abitanti della Provincia di Novara, a pochi chilometri dal Lago Maggiore e dal Fiume Ticino.

È un paese che offre luoghi, attrazioni, percorsi naturalistici e strutture per tutti.

Tra le attrazioni principali di Borgo Ticino ci sono:

  • Il Parco giochi “Salvo D’Acquisto”: un parco per bambini con molte attrazioni, tra cui un gioco a molla inclusivo, orti urbani, un percorso dedicato all’educazione stradale e un servizio igienico accessibile anche alle persone con disabilità.
  • Il Parco del Volontariato: un parco con una pista di pump-track, un campo da basket, attrezzi fitness, una pista ad anello per il pattinaggio e un’ampia Arena dove sono organizzati eventi durante l’anno, soprattutto in estate.
  • Il Campo sportivo “Gigi Meroni” e la palestra comunale “Giuseppe Tosi”: strutture sportive per giovani e adulti.
  • La Casa delle associazioni di volontariato: un centro che ospita le associazioni di volontariato attive sul territorio.
  • La Biblioteca civica: una biblioteca con oltre 5.000 libri catalogati, con una sezione dedicata solo ai bambini.
  • Il Bosco Solivo: una Riserva naturale con un percorso vita, un’area attrezzata per pic-nic e una grande masso erratico in serpentino verde chiamato Prea Guzza.

Borgo Ticino è un paese vivace e accogliente, che offre qualcosa per tutti. È il luogo ideale per vivere, lavorare e divertirsi.

#borgoticino #lagomaggiore #piemonte #altopiemonte #provincianovara #boscosolivo #savodacquisto #volontariato #video #love #instagram #like #instagood #follow #tiktok #youtube #art #film #explore #videooftheday #cultura #turismo #lifestyle #natura #likes #biblioteca #vibra #preaguzza #associazioni

Questo è il link per vederlo in Alta Risoluzione: https://www.facebook.com/AssoVibra/videos/1237546140262057