saltarello zucca

Dal 14 al 15 e dal 21 al 22 ottobre, il Lago delle Rose di Ornavasso, situato nella provincia di Verbania, si trasformerà in un incantevole villaggio autunnale dedicato alle zucche.

Durante questi giorni, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a una serie di attività divertenti, tra cui la raccolta, la decorazione e l’intaglio delle zucche, oltre a prendere parte a uno spazio animazione con canti e balli con le storie di Piccoli Brividi, di cui tra l’altro uscirà la nuova serie su Disney+ venerdì 13 ottobre, Mercoledì della famiglia Addams, un improbabile Conte Dracula, Johnnystein e Mavis da Hotel Transylvania, con repliche ripetute durante la giornata.

Il villaggio verrà  animato da pittoresche casette a tema, e il clou dell’evento sarà un enorme salterello a forma di zucca di ben 100 metri quadrati.

Oltre alle celebrazioni legate alle zucche la manifestazione avrà anche una mostra dedicata ai funghi,  e per rendere l’esperienza più completa, i genitori potranno deliziare il loro palato con una degustazione di risotto alla zucca, inclusa nel prezzo del biglietto e possono partecipare a incontri informativi con una dietista e un micologo e sperimentare esperienze sensoriali, come il riconoscimento degli aromi dei funghi.

Per coloro che desiderano un’esperienza culinaria unica, il ristorante offre specialità gastronomiche prelibate, con la possibilità di prenotare un tavolo per trascorrere momenti di qualità in famiglia e immergersi nell’atmosfera autunnale tra zucche e funghi.

Con l’opzione Prenota prima il costo del biglietto per bambini e ragazzi fino a 12 anni è di euro 13,90 – comprensivo delle attività, mentre per gli adulti è di euro 15,90, con la degustazione di risotto alla zucca e in  regalo anche la stampa della foto di famiglia all’interno del villaggio.

Per tutti i biglietti c’è in omaggio la data flessibile, un’opzione molto apprezzata dalle famiglie, che Grotta di Babbo Natale applica a tutti i suoi eventi, infatti se non puoi venire puoi spostare la data oppure scegliere un altro dei numerosi eventi che Grotta di Babbo Natale organizza durante tutto l’anno.

Nel biglietto è compreso per i piccoli, ingresso nel villaggio delle zucche, con casette a tema, salterello sulla zucca più grande del mondo,  laboratorio sensoriale e ludico, con dietista, laboratorio di intaglio e decorazione e area gioco, mentre per i più grandi c’è ingresso,  assaggio risotto alla zucca e amaretti, visita mostra micologica e incontro con il micologo (laboratorio riconoscimento funghi e odore dei funghi),  incontro-dibattito con dietista,  area prodotti agricoli km zero, possibilità di acquisto prodotti agricoli e funghi e una foto di famiglia stampata in omaggio.

I posteggi per prendere parte all’evento sono gratuiti.