Ideato nel 1997, il gruppo floricolistico di Viridea nasce da una semplicissima intuizione, quella di un grande desiderio di natura nei giardini europei e italiani, con nessun modello da copiare ma tanta determinazione, e il pensiero che lascia rapidamente il posto all’azione ed alla realizzazione del progetto.
Il primo Viridea Garden Center fu subito un successo, dando vita a un mix di piante, fiori, animali, benessere, ecologia, casa, oltre a tanta natura alla portata di tutti, oggi come ieri, in ogni stagione dell’anno.
E qui torna anche per quest’anno il consueto appuntamento con la Magia del Natale e dal 15 ottobre fino al 7 gennaio in tutti i Garden è stata allestita la grande area dedicata alle feste.
La classica ambientazione si presenta per il 2023 rinnovata, con alcuni elementi distintivi che rendono differenti e sempre più caratteristici gli allestimenti dei diversi punti vendita, tra addobbi, complementi d’arredo, candele, nastri e decorazioni per ogni stile e poi gli abeti, luci di ogni tipo e presepi, da quelli etnici a quelli lavorati a mano, senza dimenticare i prodotti dedicati ai collezionisti e agli appassionati del fai da te.
Con un assortimento di oltre 12.000 articoli, ci saranno spunti e ispirazioni per interpretare il tema del Natale secondo il vostro stile personale, per un risultato assolutamente unico e originale.
Ma i Cristalli di Neve di Babbo Natale dicono che la Magia del Natale sta arrivando e con sé non porta solo regali e addobbi natalizi, ma anche tante attività ludiche e creative per bambini dal 4 novembre fino al 7 gennaio.
Con i laboratori gratuiti dedicati alla Natura, i bambini scopriranno alcuni affascinanti segreti legati alla stagione dell’Inverno, in un percorso che prende spunto dall’incantevole atmosfera della Magia del Natale, dove tutto è avvolto da un fantastico manto bianco e scintillante come quello della neve, con i suoi cristalli dalle molteplici forme e sfaccettature.
Dopo avere scoperto tante curiosità sui cristalli della neve e del ghiaccio, i bambini potranno portare a casa con sé un piccolo cristallo, per osservarlo crescere giorno dopo giorno.