Dave Chappelle

Dave Chappelle, uno dei comici più popolari e controversi al mondo, ha annunciato un nuovo speciale comico su Netflix.

Lo speciale, intitolato “The Closer”, sarà presentato in anteprima il 24 novembre 2023.

Chappelle ha annunciato lo speciale sui social media, pubblicando un breve video in cui si presenta come un “uomo libero”. Il video ha suscitato reazioni contrastanti, con alcuni fan che hanno espresso entusiasmo per il nuovo speciale, mentre altri hanno espresso preoccupazione per le potenziali controversie che potrebbe generare.

Chappelle è stato al centro di numerose polemiche negli ultimi anni, a causa di alcuni dei suoi commenti considerati offensivi da alcuni gruppi. In particolare, il suo speciale “Sticks & Stones” del 2019 è stato criticato per i suoi commenti sulle persone transgender.

“The Closer” è il sesto speciale comico di Chappelle per Netflix. I suoi precedenti speciali per il servizio di streaming hanno ottenuto un grande successo di pubblico e di critica, vincendo numerosi premi.

Contenuti dello speciale

Secondo una sinossi ufficiale, “The Closer” è “uno speciale intimo e personale in cui Dave Chappelle riflette sulla sua vita, la sua carriera e il mondo in cui viviamo”. Lo speciale esplora una serie di argomenti, tra cui la cultura del cancel culture, la politica americana e la sua stessa identità come uomo nero.

Reazioni

L’annuncio di “The Closer” ha suscitato reazioni contrastanti da parte del pubblico. Alcuni fan hanno espresso entusiasmo per il nuovo speciale, mentre altri hanno espresso preoccupazione per le potenziali controversie che potrebbe generare.

“Sono così eccitato per il nuovo speciale di Dave Chappelle”, ha twittato un fan. “È uno dei comici più brillanti del nostro tempo”.

“Non sono sicuro di voler guardare il nuovo speciale di Dave Chappelle”, ha twittato un altro fan. “Ho paura che i suoi commenti siano offensivi”.

Immagine: https://www.flickr.com/photos/69880995@N04/32081916018/