Lezione 9 Organizzazione dei progetti e delle cartelle su Canva

Canva è un software di progettazione grafica online che consente a chiunque di creare contenuti visivi di alta qualità, anche se non ha competenze grafiche pregresse.

Canva offre una vasta gamma di modelli, immagini, font e altri elementi che possono essere utilizzati per creare progetti di qualsiasi tipo, dai post per i social media alle presentazioni professionali.

Obiettivo della lezione

Al termine di questa lezione, gli studenti saranno in grado di:

  • Organizzare i propri progetti e cartelle su Canva
  • Creare e gestire cartelle personalizzate
  • Usare i tag per organizzare i progetti

Organizzazione dei progetti

Canva offre una varietà di opzioni per organizzare i tuoi progetti. Puoi ordinare i progetti per data di creazione, data di modifica o titolo. Puoi anche utilizzare i tag per organizzare i progetti in base a categorie o argomenti.

Creazione e gestione delle cartelle

Puoi creare cartelle personalizzate per organizzare i tuoi progetti. Per creare una cartella, fai clic sul pulsante “Cartelle” nella barra degli strumenti e quindi fai clic su “Crea cartella”. Quindi, inserisci un nome per la cartella e fai clic su “Crea”.

Puoi aggiungere progetti a una cartella trascinandoli e rilasciandoli nella cartella. Puoi anche rimuovere i progetti da una cartella facendo clic sul pulsante “X” accanto al progetto.

Uso dei tag

I tag sono un modo semplice per organizzare i progetti in base a categorie o argomenti. Per aggiungere un tag a un progetto, fai clic sul pulsante “Tag” nella barra degli strumenti e quindi inserisci il nome del tag.

Puoi utilizzare i tag per filtrare i progetti. Per farlo, fai clic sul pulsante “Filtra” nella barra degli strumenti e quindi seleziona i tag che desideri utilizzare per filtrare i progetti.

Attività

  • Crea una cartella per ogni tipo di progetto che crei.
  • Aggiungi i tuoi progetti alle cartelle appropriate.
  • Usa i tag per organizzare i tuoi progetti in base a categorie o argomenti.

L’organizzazione dei tuoi progetti e cartelle su Canva ti aiuterà a trovare i progetti che stai cercando più facilmente. Con un po’ di pratica, sarai in grado di organizzare i tuoi progetti in modo efficace.