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Tra grandi ritorni, nuovi brand e importanti conferme l’edizione 2024 di PTE-PromotionTrade Exhibition, l’evento su oggettistica pubblicitaria, regalistica, tessile promozionale e tecnologie per la personalizzazione, che si terrà a Fiera Milano, Rho dal 30 gennaio all’1 febbraio, racconterà il mercato attraverso l’offerta dei suoi maggiori player.

Tra gli espositori ci saranno 100 aziende,  provenienti da 12 Paesi, tra i quali Italia, Germania, Francia, Austria, Spagna e Polonia, pronte a presentare le novità del mondo promozionale e delle tecnologie di personalizzazione.

Sarà un’occasione unica in Italia per agenzie di articoli promozionali, esperti di comunicazione e marketing, stampatori, specialisti dell’e-commerce interessati a pianificare investimenti e acquisti, aggiornarsi e fare networking, che possono già acquistare il biglietto su https://www.promotiontradeexhibition.it.

La sostenibilità, fino a qualche tempo fa una scelta di alcuni produttori e distributori, oggi è parte stessa del settore e tiene conto di tutte le fasi del prodotto, dalla scelta delle materie prime alla certificazione della filiera, dal basso impatto ambientale.

Gran parte dei cataloghi presentati in fiera conterrà oggetti realizzati con materiali interamente riciclabili  o riciclati, come l’Rpet.

Nel tessile la ricerca dei tessuti si coniuga con la tracciabilità, garantita dalle etichette rfid e, nel mondo delle macchine, le tecnologie ottimizzano gli sprechi di inchiostro, tempo ed energia, garantendo un buon impatto ambientale e maggiore risparmio.

I figli della sostenibilità, sono gli altri due trend che attraverseranno tutta l’offerta dell’evento, cosè qualità e durabilità.

Considerato nel passato un oggetto spesso usa e getta, oggi il gadget si distingue perché unisce bellezza, utilizzo e durabilità, dalle penne alle borracce, dalle magliette agli oggetti tecnologici, per offrire un servizio a valore aggiunto al cliente .

A rendere sempre più unica l’offerta è la personalizzazione, ottenuta da stampa, ricamo, incisione che si adattano ad ogni tipo di forma e materiale e che sono economicamente profittevoli anche a partire da tirature minime.

Torneranno anche PTE Lab, il laboratorio dedicato alla dimostrazione live di esempi di personalizzazione su ogni tipo di materiale e tramite tecniche diverse, e PTE Meet, l’area che permetterà di fare il punto sullo stato dell’arte del mercato e i suoi andamenti e confrontarsi sulle tecnologie di personalizzazione.