comicon napoli 2024 poster mike del mundo 1 jpeg

E’ cominciata la vendita dei biglietti del Comicon Napoli 2024 che si terrà presso la Mostra d’Oltremare, che si svolgerà dal 25 al 28 aprile.

Il prezzo del biglietto giornaliero  sarò di 16 euro, mentre con l’abbonamento che garantisce l’accesso a tutte e quattro le giornate della manifestazione si salirà a 38 euro.

La ventiquattresima edizione della manifestazione avrà un forte respiro internazionale, con tanti ospiti di altissimo livello.

Ad esempio, il poster ufficiale dell’evento è stato realizzato da Mike del Mundo, uno dei più noti e apprezzati disegnatori americani che ha lavorato a testate come  X-Men, Avengers, Spawn e 3 Worlds / 3 Moons.

 Per l’occasione l’artista proporrà per la prima volta in Italia una scelta delle sue tavole, illustrazioni e copertine, ispirate dalla sua passione per la street art e la musica hip hop.

Da non perdere anche la presenza di Igort, nome d’arte di Igor Tuveri,  uno dei più noti e influenti fumettisti italiani ed europei, autore di graphic novel pluripremiate come Quaderni russi” “Quaderni giapponesi” e 5 è il numero perfetto, da cui è stato tratto un film.

Igort avrà il ruolo di magister dell’edizione 2024 del Comicon di Napoli, curando una serie di attività culturali all’interno del programma della manifestazione.

Il Comicon di Napoli 2024 inoltre ospiterà il primo concerto orchestrale dedicato a Hitoshi Sakimoto, il celebre compositore giapponese che ha dato vita alle colonne sonore di oltre 180 videogiochi, tra cui Final Fantasy 12, Final Fantasy Tactics, la serie Valkyria Chronicles, Vagrant Story, Gradius V, Tekken Advance, Radiant Silvergun.

Il concerto si terrà presso la sala Auditorium, nota come Teatro Mediterraneo, del festival, e i posti limitati saranno gestiti con prenotazione presso il Comicon Point dalla mattina stessa dello spettacolo.

Per la prima volta a Comicon Napoli ci saranno anche  personalità come John Romita Jr., il fumettista e disegnatore di Spider-Man, Uncanny X-Men, Daredevil: The Man Without Fear e vera leggenda vivente del fumetto americano, e Glenn Fabry, il disegnatore, copertinista di The Preacher e Premio Eisner.

Inoltre vi sarà il grande e gradito ritorno di Giorgio Vanni, cantautore e voce delle più amate sigle dei cartoni animati degli anni duemila, che si esibirà in un imperdibile concerto per grandi e piccoli.