Watches and Wonders 2024

A Ginevra è il momento dell’edizione 2024 di Watches and Wonders, il prestigioso salone  dove, dal 9 al 15 aprile, la città svizzera diventerà il cuore pulsante dell’industria orologiera mondiale presso le halles de il Palexpo, in precedenza sede del SIHH.

Con quasi 50 marchi in mostra e 43.000 visitatori unici, l’edizione 2023 di Watches and Wonders ha visto un successo straordinario, registrando un aumento del 50% rispetto al 2022 e la prossima vedrà un programma potenziato al Salon e In The City, appositamente progettato per il grande pubblico.

L’attenzione sarà rivolta al visitatore, così come all’interazione significative con le Maison espositrici. permettendo all’evento di ospitare nuovi marchi e accogliere il pubblico per tre giorni, con un record di 55 marchi di orologi confermati per partecipare nel 2024.

Dopo la fine di Baselworld questo salone dell’orologio è l’evento più importante del settore che apre la nuova stagione, con la partecipazione di giganti del settore come Richemont, Lvmh, Rolex, Patek Philippe e molti altri.

L’esperienza di Watches and Wonders 2024 includerà due piani e presenterà nuovi spazi per i visitatori da esplorare insieme a sedi migliorate per incontri e discussioni.

Oltre a nomi prestigiosi come Rolex, Cartier, Patek Philippe, IWC Schaffhausen e TAG Heuer, sei nuovi marchi, con Bremont da un lato e Eberhard & Co, Gerald Charles, Nomos Glashütte, Norqain e Raymond Weil dall’altro e H. Moser & Cie. farà il suo ritorno al Carré des Horlogers.

Il Lab assumerà una nuova dimensione al centro del Salon, rappresentando l’importanza dell’innovazione tecnologica all’interno delle manifatture dove startup, scuole e ingegneri sveleranno i segreti dell’orologeria di domani, particolarmente rilevante per i giovani appassionati con aspirazioni di carriera.

Sarà creato un nuovo Village Horloger per le meraviglie dell’alta orologeria, i suoi mestieri, savoir-faire e talenti, dove anche i grandi marchi parteciperanno alle festività con attività in-store che includono presentazioni e mostre speciali delle loro creazioni più raffinate.

Watches and Wonders Geneva è rivolto a tutte le età, con un focus particolare sulle generazioni più giovani che hanno mostrato un crescente interesse per il settore.