logo Regolarita Costa Smeralda 2024 1024x601 1

ACI Sassari e della Regione Sardegna hanno ormai completato i preparativi per  la settima edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda – Trofeo Martini e dell’abbinata gara di regolarità con la nuova formula denominata Rally Auto Storiche di regolarità.

Entrambe le competizioni verranno  titolate per il Campionato Italiano della specialità e, in coda al rally si sfideranno i contendenti del Trofeo A112 Abarth Yokohama.

Il tutto sarà  impreziosito una volta di più dal Martini Rally Vintage, autoraduno riservato ad un selezionato numero di vetture dalla celebre livrea.

Dopo la forzata scelta dello scorso anno, si torna alla tradizionale formula con le due tappe prevista nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 aprile con partenza e arrivo a Porto Cervo.

Inoltre al giovedì si effettueranno le verifiche sportive presso il Conference Center e le tecniche al Molo Vecchio.

Sono previste anche delle variazioni al percorso sia per quanto concerne alcune prove speciali, sia per il finale della prima tappa che vedrà  il rito dell’aperitivo offerto agli equipaggi, nei pressi del porto di Olbia per proseguire poi verso il parco chiuso a Porto Cervo.

Ideatori dell’evento sono il presidente di ACI Sassari Giulio Pes di San Vittorio, con i ringraziamenti a RAS – Regione Autonoma della Sardegna nella persona dell’assessore al Turismo Gianni Chessa, al Consorzio Costa Smeralda e Smeralda Holding; Martini, Sparco, Cantina Surrau e Testoni Bunker Point per la rinnovata collaborazione e il supporto alla manifestazione, una gratitudine estesa anche a Sardares, all’Automobile Club d’Italia, ai Sindaci di Arzachena Roberto Ragnedda e di Olbia Settimo Nizzi oltre agli omologhi dei comuni interessati dalla manifestazione.