Sabato 11 e domenica 12 maggio torna Milano Comics&Games a Malpensa Fiere, infatti la comic convention lombarda occuperà interamente tre padiglioni del quartiere fieristico, comprese le balconate, gli spazi e le sale del primo piano, oltre allo spazio open air rinnovato, su un totale di 33.000 metri quadrati di stand e aree tematiche per nerd, geek, collezionisti, gamer e curiosi.
Protagonisti di questa edizione sono Cristina D’Avena, Rocco Siffredi, Danilo Bertazzi, Elisa Rosselli, Adrian Fartade, Michele Posa, Luca Franchini, Alfiee, La Necroturista, Beccamorta, Paolo Portoni, Stefano Bersola, Pietro Ubaldi, Letizia Turrà, Giorgia Vecchini, Da Brozz, Giada Robin, Mirko Favale e Eternasgames.
Tra i fumettisti, sceneggiatori e illustratori ospiti ci saranno Andrea Cavaletto, Ludo Thorn, Fabrizio De Fabritiis, Alessandro Giorgi, Dan e Dav, Margherita Allegri, Federica Marchetti, Roberto Licciardi, Salvatore Lanzo, Francesco Filippi, Marwell Martorana, Mirko Fascella, Ilaria Del Fuoco, Shadi, Alessio Croari, Bounty Writers, Tommaso Dall’Osto, Andrea Raschi, Alan Magnetti e Alessandro Konrad.
Le attività di Cinema Metropolis – Agorà saranno molteplici, infatti domenica 12 alle 11:30 la creator Beccamorta, che parla di necroturismo e non solo, esporrà il panel La custode dei dimenticati e, con l’esperto di cinema e autore di #CinePaolo Paolo Portoni, introdurrà la proiezione di Donnie Darko dato che, per celebrare il ritorno nelle sale italiane della versione Director’s Cut restaurata in 4K del cult con protagonista Jake Gyllenhaal, Notorious Pictures ha scelto Milano Comics&Games per distribuire gratuitamente 499 copie numerate del nuovo poster realizzato per la Director’s cut.
Alle 16:00 ci sarà uno spazio per il cinema d’animazione con la visione gratuita delle pellicola Your Name, distribuita da Dynit.
Sarà presente anche un’area food, dove si potrà acquistare street food di qualità italiano e asiatico. Navette gratuite da stazioni di Busto e ritorno e la prevendita online del biglietto d’ingresso per Milano Comics&Games 2024 è già attiva ed è possibile fare un abbonamento.