Ormai manca poco all’evento clou del tennis mondiale sui campi in terra battuta, che è il grande appuntamento parigino del Roland Garros.
Mai come quest’anno si prospetta per il torno un esito incerto, dato che i principali favoriti arrivano al torneo con qualche problema, come Sinner, numero 2 del ranking, che ci sarà, dopo l’infortunio all’anca che lo ha costretto a ritirarsi dal torneo di Madrid e successivamente rinunciare a Roma.
Problemi all’avambraccio ci sono per Carlos Alcaraz, numero 3 della classifica ATP, motivo per cui ha saltato gli Internazionali d’Italia, oltre ai dubbi e le insicurezze di Novak Djokovic, attuale numero uno, uscito a sorpresa al terzo turno a Roma, sconfitto dal cileno Alejandro Tabilo.
Il fascino del Roland Garros 2024 rimane immutato per tutti gli appassionati, per un torneo che si preannuncia avvincente, con la presenza dei migliori tennisti del circuito, il secondo appuntamento dello Slam, dove lo scorso anno a trionfare furono Novak Djokovic nel maschile e Iga Swiatek nel femminile.
La prima edizione del Roland Garros si disputò nel 1891 e sulla terra rossa parigina hanno giocato tutti i più forti tennisti della scena mondiale, da René Lacoste ad Henri Cochet, sino a Bjorn Borg con sei vittorie in carriera.
l record di successi spetta allo spagnolo Rafael Nadal, avendo trionfato per ben 14 volte e tra gli italiani vincitori del torneo ci fu il leggendario Adriano Panatta.
L’Open di Parigi avrà inizio dal 26 maggio dove scenderanno in campo tutti i migliori atleti, sia nel maschile che nel femminile.
Per le scommesse sul tennis tra le donne Iga Swiatek parte avanti nelle quotazioni dei Bookmakers, seguita da Aryna Sabalenka ed Elena Rybakina.
Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso, in diretta tv e streaming, sulle piattaforme di Eurosport e Discovery Plus, mentre gli appassionati di tennis ed abbonati a SkySport, Dazn e TimVision, avranno la possibilità di seguire tutti i match, sia in live che on-demand.