Da giovedì 6 giugno e fino a domenica 9 torna, con la quindicesima edizione, Una Marina di Libri, il grande festival del libro e dell’editoria di Palermo, anche quest’anno ospitato all’interno del Parco di Villa Filippina.
Questa nuova edizione avrà come tema Oltre i confini, cioè l’intenzione di andare oltre ogni muro che delimita il pensiero, l’ideologia e coinvolgerà tutti gli eventi previsti dal ricco programma realizzato dall’Associazione Una marina di libri E.T.S. in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Piazza Marina & Dintorni, Navarra Editore, Sellerio Editore e Libreria Dudi e che vede anche il patrocinio del Comune di Palermo, Città metropolitana, Regione Sicilia, Università degli Studi di Palermo e AIE – Associazione Italiana Editori.
Quest’anno saranno ben 80 gli editori indipendenti che parteciperanno al festival e 8 saranno i palchi allestiti per ospitare presentazioni di libri, dibattiti, reading e spettacoli.
Saranno tantissimi gli ospiti presenti come Petros Markaris, Daria Bignardi, Adriano Sofri, Davide Ferrario, Anna Bonaiuto, Claudio Fava, Filippo Ceccarelli, Ester Pantano e tanti altri.
L’inaugurazione sarà giovedì 6 giugno alle 17 e sarà possibile accedere al festival fino alle 22.
Venerdì 7 e sabato 8 giugno si potrà entrare dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 24 (ultimo ingresso alle ore 23) e domenica 9 giugno gli orari di ingresso saranno dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 23 (ultimo ingresso alle ore 22).
Il singolo ingresso avrà un costo di 3 euro ma sarà possibile acquistare anche degli abbonamenti: giornaliero (3 ingressi) 6 euro o per tutte le quattro giornate (7 ingressi) 10 euro; i bambini sotto i 13 anni non pagano alcun biglietto di ingresso.
Venerdì 7 giugno dalle 10 alle 14 l’ingresso sarà gratuito.
Per maggiori informazioni e il programma completo della manifestazione si può consultare il sito www.unamarinadilibri.it