0e8dca68 7a08 44f0 9dfa 43acec7b3220

E si può vivere un’avventura non lontano da casa, sognando orizzonti lontani…

I parchi avventura Tree Experience sono ricchi di percorsi che si snodano tra gli alberi, sui quali si affrontano passerelle, ponti, salti nel vuoto, liane, reti e carrucole, intervallati da piattaforme che permettono di riposare tra un esercizio e l’altro, in un modo nuovo ed emozionante di vivere la natura, riscoprendo il bosco e avventurandosi nella vegetazione.

Tutte le attività si svolgono in assoluta sicurezza sfruttando un equipaggiamento composto di un’imbracatura e da due moschettoni, i Parchi Avventura Tree Experience sono presenti in Lombardia, a Milano e Rescaldina, e in Toscana, a Vincigliata.

Il Parco Avventura Rescaldina, immerso nel verde del Parco del Rugareto, si trova a pochi minuti da Milano, Varese e Como, servito da due Autostrade e a 100 metri dalla Stazione Ferrovie Nord di Rescaldina, per un pomeriggio tra gli alberi in condizioni di massima sicurezza immersi nella natura, lontani dal caos cittadino.

Si snodano percorsi, dove si abbinano divertimento ed esercizio fisico alla natura anche senza nessuna preparazione fisica.

I Percorsi Avventura sono tre, il primo è il Pitone, di difficoltà bassa, adatto ai più piccoli per la facilità degli attrezzi e per l’altezza da terra di non più di 2,5 metri e comprende quindici attrezzi tra cui 2 liane emozionanti.

Seguono l’Anaconda, di difficoltà intermedia, adatto a ragazzi e adulti, che raggiunge i 6 metri di altezza e comprende 15 attrezzi di media difficoltà, oltre a ben 8 carrucole di cui una di oltre 40 metri, e il Mamba, di difficoltà molto alta, adatto a ragazzi e adulti allenati, che raggiunge 9 metri di altezza comprende 15 attrezzi molto difficili e atletici tra cui un ponte delle liane, una traversata su staffe e una carrucola di quasi 70 metri.

E’ possibile tenere anche una festa di compleanno all’insegna dell’avventura e del divertimento al Parco Avventura Rescaldina, con i percorsi aerei con vari gradi di difficoltà, inoltre viene impartita una lezione su un percorso di prova, durante la quale si spiegano le norme di sicurezza e come utilizzare i dispositivi.

Nel vicino borgo di Rescaldina è possibile ammirare la Chiesa dei Santi Bernardo e Giuseppe, edificata in stile novecentesco neogotico, che oggi fa parte della Diocesi di Milano.