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Anche il fashion system cerca di tornare alla normalità in questo lungo inverno segnato dall’emergenza con la Fashion Week maschile, che tornerà a Milano dal 15 al 19 gennaio in formato phygital, un termine che combina fisico e digitale.

Esattamente com’è successo a settembre alcuni brand hanno organizzato sfilate fisiche e altri virtuali e il pubblico potrà seguirle attraverso una piattaforma sul sito di Camera moda, arricchita da interviste e video esclusivi.

La settimana, anche nella sua versione on line seguirà comunque il classico modello di calendario con tutti gli slot dedicati ad ogni brand e la schermata principale della piattaforma, strutturata come mosaico virtuale, offrirà sempre al centro la trasmissione dei contenuti elaborati dai singoli brand nell’ambito del calendario ufficiale. Nelle finestre laterali verranno invece trasmessi altri contenuti in evidenza e le interviste svolte per le stanze tematiche, che per questa occasione saranno focalizzate su temi di grande rilevanza nel mondo della moda, quali sostenibilità e inclusione. Si avranno anche diversi esperti del settore condividere riflessioni ed approfondimenti su argomenti chiave per le strategie del made in Italy.

A gennaio 37 brand presenteranno le loro collezioni uomo e 32 lo faranno attraverso contenuti digitali e 5 sfileranno in passerella e ad inaugurare la fashion week sarà Ermenegildo Zegna, il 15 gennaio.

Il giorno dopo sarà la volta di Fendi, che sfilerà fisicamente nell’hub di via Solari, e dello storico marchio Church’s tra gli appuntamenti di domenica 17 da segnare in agenda c’è Etro, con un vero fashion show, quidni Tod’s e Prada.

Lunedì 18 gennaio sfilerà Solid Homme, che debutta quest’anno sulle passerelle milanesi insieme a Kway, con due sfilate in presenza e chiudono i lavori  gli appuntamenti con A-Cold Wall, Magliano e Jieda martedì 19 gennaio.

Gli altri brand presenti per la prima volta in calendario sono Dima Leu (vincitore di Who’s next 2020), Vaderetro, Dalpos, Dhruv Kapoor ed Tokyo James.

Oltre alle sfilate, sulla piattaforma messa a punto da Camera Moda saranno disponibili video, interviste e talk tematici, oltre alla partnership con il Fashion Film Festival Milano diretto da Constanza Cavalli Etro, un festival tutto digitale che inizierà il 13 gennaio.

La settima edizione dell’evento fondato e diretto da Costanza Cavalli Etro, per la prima volta in calendario insieme alla Milano Fashion Week, continua la ricerca di messaggi d’inclusione, libertà e creatività.

I 200 film in concorso, che includeranno le produzioni delle grandi maison affiancate a quelle di talenti esordienti, saranno giudicati da una giuria d’eccezione con il regista premio Oscar Tim Yip, il fotografo Paolo Roversi, gli stilisti Marcelo Burlon e Margherita Missoni e Anna Dello Russo.

Attraverso il sito fffmilano.com sarà possibile assistere ai talks e esprimere il proprio voto personale che determinerà il premio speciale People’s Choice Award.

Sabato 16 gennaio alle 21, su mymovies.it, ci sarà la premier italiana del documentario Martin Margiela: in his own words.