calcio

Al primo posto un grande classico.

Pizza e birra con gli amici, preferibilmente a casa Giugno 2021 sarà un mese ricco di eventi sportivi che terrà incollati allo schermo milioni di italiani nelle calde serate estive.

Un’indagine Uber Eats svela che gli amanti dello sport seguiranno le partite e le competizioni più attese dell’estate principalmente e casa ordinando cibo a domicilio tramite delivery (64%).

Tra giugno e luglio ci aspetta un ricco calendario di eventi sportivi: dai grandi tornei di tennis al calcio, dal basket dell’automobilismo e motociclismo, dalla vela all’atletica.

Gli italiani trascorreranno così parte delle loro serate estive davanti allo schermo della TV, “assaporando” l’adrenalina delle competizioni comodamente da casa o nelle località di vacanza.

Un’indagine di Uber Eats ha svelato i cibi più ordinati – e non solo – dagli italiani durante gli eventi sportivi. Gli amanti dello sport seguiranno le partite e le competizioni più attese dell’estate principalmente e casa ordinando cibo a domicilio tramite delivery (64%).

Seguiranno le partite e le competizioni sportive con amici (65,3%) ma anche da soli (27,5%) e per mantenere ottimi rapporti sia sul lavoro che in famiglia sicuramente non vorrebbero mai seguire una finale con colleghi (42%) o genitori (25%).

Ma quali sono i cibi più ordinati e quelli meno amati dagli italiani durante gli eventi sportivi in TV? Il comfort food per eccellenza prediletto dal tifoso made in Italy è la pizza (76,7%), seguita da hamburger con patatine (53,8%) e dal sushi (29,6%).

In fondo alla classifica, tra i cibi meno ordinati dagli italiani in queste occasioni troviamo insalata di riso (37,8%) e frittata (35%).

E in caso di vittoria della squadra o dello sportivo del cuore? Gli italiani saranno pronti per il brindisi con birra (64%), un calice di vino, ma anche bevande analcoliche (22,7%) per combattere il caldo estivo.

I tifosi di calcio sono certamente i più scaramantici, ma quando si tratta di cibo non c’è rito che tenga: sicuramente consumare il proprio piatto preferito e porta fortuna durante la partita potrà essere di buon auspicio.