foro festival 2021 carmagnola

Dal 27 al 30 agosto tornerà a Carmagnola, in provincia di Torino, il Foro Festival, che è arrivato alla sua terza edizione.

Il Foro Festival è nato nel 2018 grazie alla Consulta Giovanile Carmagnolese.

Il festival fa parte del calendario della notissima e prestigiosa Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, la cui 72esima edizione si terrà dal 27 agosto al 5 settembre, per un viaggio alla scoperta di uno dei prodotti simbolo del Piemonte contadino.

L’evento, promosso da Kontakt Agency, vedrà sul palco due dei protagonisti della scena pop italiana e proporrà anche due serate che saranno ricche di emozioni, musica e show per tutta la famiglia.

Il 27 agosto Il Foro Festival si aprirà con uno scatenato Belle Époque Show, una cena animata e un elegante dinner show con spettacoli di burlesque, live piano e dj set ispirati ai primi del Novecento.

Nella serata del 28 agosto sarà la volta di Giusy Ferreri, che sul palco e in studio di registrazione ha una presenza scenica ed una voce che non può lasciare indifferenti, e che interpreterà le sue tante hit, tra cui Non ti scordar mai di me, Novembre, Il mare immenso, Ti Porto a cena con me, Roma-Bangkok e “partiti adesso, ma non mancherà in scaletta il suo nuovo successo Shimmy Shimmy, che la Ferreri ha interpretato per Takagi & Ketra.

Il 29 agosto arriverà Sagi Rei, fenomeno del pop di qualità che ha riletto in chiave acustica alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta e che al Foro Festival interpreterà anche i brani del suo ultimo album, Original Songs, scritto con la moglie Helena.

Il concerto di Sagi Rei verrà aperto da un dj set d’eccezione, quello di Badvice Dj, artista veneziano in forte crescita internazionale e con lui in console ci saranno anche Gino Latino e Tuttafuffa Dj Crew.

Il 30 agosto si chiuderà con The Kolors, che arrivano a Carmagnola con il Cabriolet Panorama Tour della resident band dello storico locale milanese Le Scimmie, vincitori del celeberrimo programma tv Amici, che sono tra le poche vere popstar italiane.

Tra i loro grandi successi, Pensare male, Los Angeles, Non è vero e Mal di gola.