all points east 1140x639 1

Nel cuore di Londra si terrà, dal 27 al 30 agosto, All Point East, festival della musica alternativa che per l’edizione 2021 vedrà la sua conclusione coincidere col Bank Holiday, ed ecco perché l’ultimo giorno è di lunedì, giorno festivo in Gran Bretagna.

Da quando ha fatto il suo debutto nel 2018, All Points East ha portato un incredibile numero di artisti nella capitale, diventando parte del calendario musicale della città. 

Infatti All Points East  è diventato uno dei principali festival musicali di Londra, portando la musica rock, indie e alternativi presso il Victoria Park, che si trova nella zona East End e nel distretto amministrativo London Borough of Tower Hamlets, dove si trovano il Tower Bridge e la Torre di Londra.

Il 2021 vedrà il ritorno del festival in un formato ridotto poiché si terrà presso il grande parco di East London nel fine settimana festivo di agosto.

Esteso su duecentodiciotto acri, Victoria Park è aperto al pubblico dal mattino alle sei fino a sera.
Il celebre architetto e paesaggista, sir James Pennethorne, ideò quest’area tra il 1842 e il 1846, quando una parte di essa apparteneva al palazzo vescovile, dove viveva il vescovo Edmund Bonner, ultimo signore del feudo di Stepney.

Victoria Park venne aperto al pubblico nel 1845 ed è attraversato da due canali, il Regent’s Canal e l’Hertford Union Canal.

Nel parco c’è il monumento in ricordo della seconda guerra mondiale, l‘Hackney Wick, dove sono stati depositati pezzi del vecchio London Bridge, demolito nel 1831.

Jamie xx e Kano, Foals e Bombay Bicycle Club e London Grammar e Jorja Smith sono stati confermati come i tre musicisti punti di riferimento per questa edizione.

Inoltre All Points East, poichè si tiene nel cuore del famoso East End di Londra, proporrà una vasta gamma di ristoranti, pub e luoghi di interesse culturale che coprono le aree circostanti, perfetto per una serata da non perdere.