postponed Cersaie20

Il Cersaie 2021, in programma a Bologna dal 27 settembre al 1 ottobre, sarà una fiera vera a tutti gli effetti, infatti 15 sono i padiglioni di BolognaFiere integralmente occupati da circa 600 espositori provenienti da 26 Paesi.

Si tratta di un evento su scala mondiale, destinato a rafforzare i segnali di ripresa provenienti dai diversi mercati, anche attraverso l’incontro tra produttori, distributori, posatori, architetti e giornalisti.

La partecipazione in sicurezza è un fattore su cui molto si è discusso e tutte le associazioni e realtà operanti nell’ospitalità e nella ricezione di espositori e visitatori si sono impegnate nella rigorosa applicazione dei protocolli sanitari, preso in occasione dell’evento del 5 luglio a Palazzo Re Enzo, diventato operativo attraverso il supporto multimediale Bologna together with Cersaie.

A Cersaie ci sono stand le cui dimensioni spaziano da poche decine fino a 400 metri quadrati, la misura massima consentita, dove verranno presentate le ultime novità in termini di prodotto a visitatori professionali che, anche grazie all’accordo con l’Italian Trade Agency del valore di 1,2 milioni di euro, potrà contare su un’ulteriore qualificazione dell’incoming di alto profilo.

Questa manifestazione internazionale prevede la Lectio Magistralis del Pritzker Shigeru Ban, la mostra sulla riqualificazione delle periferie del G124 di Renzo Piano, le dimostrazioni della Città della Posa, i 18 Café della Stampa, la consulenza ai privati Cersaie Disegna la tua Casa.

Ma Cersaie allarga anche il parterre degli interlocutori, con i dieci studi di architettura del Contract Hall che sono i protagonisti di realizzazioni iconiche nel mondo, dove vengono impiegati, accanto a ceramica e arredo bagno, anche altre eccellenze italiane nel campo dell’illuminotecnica, dell’outdoor, del wellness, delle cucine e delle finiture di interni: interlocutori chiave per sviluppare nuove opportunità.

La novità di quest’anno è il Cersaie Digital, la piattaforma tecnologica che dal 20 settembre all’8 ottobre consentirà di conoscere Cersaie e le sue aziende, fissare appuntamenti in fiera, dialogare con gli espositori attraverso il web.

Non è solo un’evoluzione dettata dallo sviluppo dei tempi, ma anche un’idea utile per organizzare al meglio la partecipazione fisica, con l’obiettivo di rafforzare l’essenza più profonda di Cersaie, quella di essere il miglior luogo d’incontro tra imprese e mercato, tra prodotti e cultura.