auto moto epoca padova logo rit

Oltre 100 mila metri quadri della Fiera di Padova accoglieranno dal 21 al 24 ottobre uno tra gli eventi più importanti del settore automobilistico storico, Auto e Moto d’Epoca 2021, che abbinerà una parte espositiva a una di compravendita.

Il salone Auto e Moto d’Epoca impegnerà un weekend all’insegna di una grande passione, dove il tema dell’evento sarà L’Italia che vince le corse, per questo saranno esposte le grandi auto italiane che hanno fatto la storia, dalla Maserati da corsa del 1928 realizzata nelle officine di Bologna alla Ferrari con cui Alberto Ascari vinse il titolo di Campione del Mondo nel 1952 e 1953. Musei, club, registri storici e ACI Storico organizzeranno a Padova una serie di eventi per celebrare il trionfo delle italiane nel Campionato Velocità Turismo.

Allo stand del Club Dino Italia Fiat ci saranno Dino coupé 2400; Fiat Dino spider 2000; Ferrari Dino 246 GTS, per raccontare la storia del marchio Dino, che abbraccia Ferrari, Fiat e tutte le macchine che usano i motori V6 e V8 origine Ferrari: 206SP, 206gt, 246gt, 246gts, Fiat Dino coupé e spider, Lancia Stratos, 208gt4, 308gt4.

Al pubblico degli appassionati e degli addetti ai lavori, Porsche Italia proporrà lo spazio espositivo dei catanesi LineaT Studio, già utilizzato nel 2018 e nel 2019 dopo essere stato scelto con il concorso A Pavilion for Porsche, in collaborazione con la rivista di architettura The Plan e riservato a designer under 35.

Nella Fiera di Padova i visitatori potranno ammirare da vicino alcune delle vetture che hanno scritto la storia del marchio, tra le quali una 550 Spyder e una 908/03.

Come sempre, Auto e Moto d’Epoca sarà il palcoscenico della premiazione del Concorso di Restauro dedicato alla rete dei Centri Porsche (CP) e dei Centri Assistenza Porsche (CAP) giunto alla sesta edizione.

Ci sarà anche una zona dedicata alle moto d’epoca, alcune esposte per la prima volta, e una dedicata all’elettrico e alle piccole aziende artigiane che lavorano per trasformare veicoli storici in mezzi di trasporto sostenibili.

Il Salone di Padova sarà cosi un evento che abbraccia a 360 gradi il settore dei veicoli d’epoca, una full immersion tra motori, profumo di vittoria e tanta storia.

Auto e Moto d’Epoca sarà aperto dalle 9 alle 18 il primo giorno, dalle 9 alle 19 quelli seguenti e il costo del biglietto, prenotabile online, è di 25 euro.