CREATTIVA NAPOLI

La grande fiera Creattiva torna a Napoli, con l’annuale esposizione autunnale alla Mostra d’Oltremare che, dal 12 al 14 novembre, metterà in luce il mondo dell’artigianato nazionale. Un’occasione in cui gli artigiani del manuale possono esporre prodotti e creazioni, coinvolgendo il visitatore nel processo creativo completo.

Ma Creattiva non è una semplice vetrina dove esporre, vendere e comprare i prodotti, manufatti e creazioni, è il luogo per eccellenza di coinvolgimento dei visitatori, chiamati a una partecipazione attiva e diretta con le aziende che producono e distribuiscono materiali.

Una fiera dove vengono diffuse conoscenze ed esperienze dedicate a un mondo sempre in fermento.

Oltre ai mercatini, infatti, è possibile assistere a dimostrazioni pratiche e corsi tenuti anche dagli espositori, mentre concorsi e mostre danno alla fiera un taglio didattico, con un alternarsi di corsi e laboratori dei quali gli esperti espositori sono i protagonisti rendono l’evento una rassegna culturale, sensoriale, a tutto tondo.

Creattiva diventa così la Fiera delle Arti Manuali, un evento di riferimento in Italia, nel quale quasi 300 aziende distribuite su uno spazio di circa 16000mq incontrano il pubblico di hobbiste appassionate di arti creative manuali, le aziende espositrici promuovono i materiali, le attrezzature, le tecniche e commercializzano i propri prodotti.

I corsi, dimostrazioni e articoli sono su Cucina creativa, Attrezzi manuali, meccanici ed elettrici, Bigiotteria e perline, Cake design, Carta, Ceramica, Colori e tempere, Composizioni floreali, Decorazione, Découpage, Didattica finalizzata alla manipolazione dei materiali, Feltro, Filati, Laboratori, Lavorazione legno, Lavori d’ago, Lana, Macchine per cucire, Miniature, Minuteria metallica, Oggettistica country, Paste modellabili, Patchwork, Pittura, Pointin Craft, Quilting, Ricamo e merletto, Saponi, Scrapbooking e tantissime altre.

Il successo dell’evento è tale che visitano Creattiva anche rivenditori, stilisti, trendsetter in quanto possono valutare le evoluzioni del mercato, le nuove opportunità di applicazione dei materiali, il gradimento del pubblico in merito alle novità proposte.

Creattiva viene visitata da quasi 70.000 appassionate, accolti in un ambiente moderno, confortevole e ben strutturato, perfetto per il tripudio della creatività.