made 3 800x518 1

Dal 22 al 25 novembre torna a Fiera Milano Made Expo, l’evento che accompagna la ripresa delle costruzioni all’insegna della sicurezza e con una proposta merceologica ricca e trasversale.

In un momento molto positivo per l’economia in generale e il comparto delle costruzioni in particolare, dove le stime parlano di una crescita del Pil del 6% nel 2021 rispetto all’anno precedente, finalmente, dopo due anni, professionisti e operatori del settore costruzioni potranno incontrarsi e le aziende proporre le ultime soluzioni sviluppate. 

Il settore delle costruzioni, che in Italia coinvolge circa 700.000 imprese e 1 milione di addetti, è in forte crescita, grazie anche alla spinta delle misure di sostegno introdotte nell’ambito dell’emergenza, prima tra tutte il Superbonus, alla capacità di ripresa delle aziende, agli investimenti in infrastrutture e agli interventi di riqualificazione d’intere aree urbane, con attenzione alle esigenze socio culturali e all’ambiente, di cui Milano ha molti interessanti esempi.

Nei padiglioni 1, 2 e 3 di Fieramilano Rho, 300 espositori presenteranno in quattro aree tematiche, rappresentative di tutto ciò che interessa l’edificio, le proprie soluzioni.

Made porte, finestre e chiusure, è l’area dedicata a serramentisti, progettisti, rivenditori e imprese di costruzione, Made involucro e outdoor, per i sistemi di copertura e di facciata opachi e trasparenti, il settore del vetro e delle schermature solari., Made Bim & tecnologie propone le ultime soluzioni hardware e software e gli sviluppi  connessi all’uso del Building Information Modeling nei processi di progettazione, costruzione e manutenzione delle opere, Made costruzioni e materiali, è infine dedicata ai materiali più innovativi e alle soluzioni più efficienti, sostenibili e sicure.

La fiera sarà in presenza e anche digitale per dare l’opportunità di partecipare a buyers e visitatori di tutto il mondo.

Anche per l’edizione 2021 di Made Expo è in programma un calendario di eventi e momenti d’incontro e formazione, più di cento, divisi in ArchInTrend, Forum Legno Edilizia, The place to build e SerramenTalk, dedicati ai principali temi del settore edilizia e costruzioni: sostenibilità energetica, innovazione, qualità dell’abitare.

Tra i tempi chiave di Made Expo 2021 c’e la sostenibilità, declinata in tutte le sue forme: dall’economia circolare, settore in cui la Lombardia all’avanguardia, ai materiali e processi innovativi, alle soluzioni per ridurre le emissioni di carbonio.

Made Expo si svolge in contemporanea con Sicurezza e Smart Building Expo.