it 13954 47b7

E’ tutto pronto per l’edizione 2021 di Eicma, la numero 78 dello storico evento espositivo e, dal 23 al 28 novembre, Fiera Milano Rho proporrà il mondo dell’industria delle due ruote dopo lo stop forzato dello scorso anno.

Come da tradizione, i primi due giorni dell’Esposizione saranno riservati alla stampa e agli operatori, e da giovedì 25 a domenica 28 saranno per i visitatori e gli appassionati.

Sono ben cinque i padiglioni occupati dall’Esposizione internazionale delle due ruote all’interno del quartiere fieristico e più di 820 i marchi presenti, oltre alle novità, le anteprime, le gare e lo spettacolo offerto nelle aree esterne dove il pubblico potrà effettuare dei test ride con i mezzi messi a disposizione dagli espositori.

Malgrado alcune assenze all’edizione 2021 di Eicma saranno presenti le principali case costruttrici nazionali e internazionali, come Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, MV Agusta, Triumph, Royal Enfield, Fantic Motor, Benelli QJ, Kymco, Sym, Piaggio, Aprilia, Moto Guzzi, FB Mondial, Italjet, Moto Morini, Swm e Zero Motorcycle.

A Gazzetta Motori, presso il padiglione 13, stand C89, ci saranno l’Aprilia di Harada, l’Honda CR500 di Attilio Pignotti, la Yamaha 250 di Donny Schmit, la Ducati 1198 Sbk di Bayliss e la Ducati MotoGP, la Suzuki Gamma 500 Lucky Strike e tante altre.

Immancabile l’area esterna dedicata a MotoLive, giunta alla sua sedicesima edizione, dove il pubblico può assistere gratuitamente a competizioni titolate e lasciarsi entusiasmare da show, musica e spettacoli di puro intrattenimento, ma anche per effettuare test ride in prima persona e per esaltarsi con le fenomenali run di Freestyle Motocross, di Trial Acrobatico e di Buggy backflip.

Tra le competizioni ospitate quest’anno ci saranno il Final Round degli Internazionali d’Italia Supercross, la gara internazionale Superenduro Eicma Trophy, la gara nazionale Superenduro Eicma Trophy, la gara Internazionale di Quad Eicma Trophy e la Charity Race Eicma for Rider for Riders.

Giovedì 25 novembre, l’arena di MotoLive accoglierà One More Lap, l’evento organizzato dalla casa di Iwata in collaborazione con Eicma per ricordare la carriera di Valentino Rossi con il costruttore giapponese.

Un avvenimento esclusivo per ripercorrere insieme al campione i momenti cruciali, ma anche gli aneddoti e le curiosità legate a ben 16 anni di sfide e successi.

L’iniziativa di Yamaha rappresenta anche il battesimo di Rossi in Eicma, infatti Il dottore sarà alla 78^ Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote per ricevere il pubblico in un evento destinato a diventare un momento memorabile.

Quest’anno, l’Esposizione internazionale delle due ruote dedicherà alle bici a pedalata assistita un’area speciale indoor di oltre 2.000 metri quadrati, con una pista di prova cintata che si sviluppa su più di 250 metri, progettata appositamente per offrire a tutti la possibilità di testare i vantaggi e il feedback di pedalata delle eBike.

L’Area eBike sorgerà al padiglione 24, sarà aperta dal 23 solo per la stampa, il 24 per stampa e operatori e dal 25 al 28 novembre per il pubblico, l’accesso alla pista di test sarà riservato ai soli maggiorenni e sarà percorribile senza dover affrontare gli ostacoli, una caratteristica che la rende adatta anche all’utilizzo di qualsiasi bicicletta elettrica.

Uno spazio alla creatività e alla capacità dei giovani imprenditori di interpretare il cambiamento sarà nel padiglione 18 con l’area Start Up e Innovation, una finestra sul futuro del settore e offre un’opportunità unica alle realtà nascenti che si affacciano al mondo delle due ruote, che accoglie quest’anno quindici realtà innovative che presentano al grande pubblico e agli operatori idee, soluzioni e prototipi.

Con l’edizione numero 78 torna il Temporary Bikers Shop, lo spazio commerciale dedicato ai motociclisti, dove è possibile vedere e acquistare accessori, abbigliamento, caschi, componenti e attrezzatura di ogni tipo per la moto presso il padiglione 15.