Arona torna ad accendersi per il Natale, con mille novità tutte da scoprire…
Con Addobbiamo il Natale con l’Arte dal 13 novembre al 24 dicembre la Galleria in Piazza del Popolo 33, tutti i giorni dalle 16 alle 19.30 e sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 proporrà le mostre personali degli artisti Massimo Marini, Agnes Szlavy Agi, Beatriz Guzman, Silvano Agarla, Ernesto Pirott, Daniele Petraglia (AbstractJack).
Massimo Marini con Microcosmo, sarà aperta dal 15 al 28 novembre, Agnes Szlavy Agi, con una personale della pittrice, dal 29 novembre al 5 dicembre nella sala 1, Beatriz Guzman con la sua personale dal 29 novembre al 5 dicembre nella sala 2, Silvano Agarla con la sua mostra sarà dal 6 al 12 dicembre, Ernesto Pirotta arriverà dal 13 al 24 dicembre e Daniele Petraglia (AbstractJack) dal 18 al 24 dicembre 2021 sarà nella sala 1.
La grande pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà in Piazza del Popolo dal 20 novembre al 9 gennaio 2022 e sarà il luogo perfetto per bambini e appassionati di pattinaggio.
Invece l’Accensione delle Luminarie Natalizie sarà il 27 novembre, a cura dell’Amministrazione Comunale di Arona.
A partire dal 29 novembre presso il giardino del Centro diurno terapeutico educativo BRUM, in Corso Liberazione 60, sarà possibile visitare il villaggio e la casa di Babbo Natale.
Nell’atmosfera suggestiva del Villaggio, ci saranno l’esposizione di manufatti, addobbi natalizi e piccole idee regalo create dai ragazzi del Centro Brum che potranno essere acquistati tramite offerta libera.
Inoltre per i più piccini, sabato 4 e domenica 5 dicembre Babbo Natale in persona sarà presente per scattare una foto ricordo nella casa di Natale, inoltre si potrà scrivere e consegnare la letterina direttamente a lui.
I mercatini di Natale ad Arona tornano il 5 dicembre tra bancarelle e artigianato, insieme a tante idee per il Natale.
Dalle 12.30 ci sarà il pranzo con polenta, bruscitt e zola da asporto e, dalle 14.30, ci sarà l’esibizione dei Cori di Mercurago e Tre Ponti.
Verso le 15 cominceranno giochi e divertimento per bambini e alle 16.15 è previsto il merendone conclusivo.
In Piazza del Popolo e Lungolago tornerà AroNatale per il 12 dicembre, con una giornata speciale a cura di Arti e Sapori del Nord Ovest.
Foto della pagina Fb del vicesindaco di Arona Alberto Gusmeroli.