R21 natale mediakit copertina twitter scaled

Dal 27 novembre viale Ceccarini a Riccione è un bosco luminoso per Riccione Christmas Star 21.22, con quattordici abeti luminosi, arricchiti da oltre 400.000 luci led color ghiaccio, oltre a un lungo tappeto bianco esteso su tutto il viale che sarà imbiancato da nevicate magiche quattro volte il giorno, regalando un’atmosfera davvero natalizia ai visitatori.

È una della novità del progetto artistico che vestirà la Perla della Riviera romagnola per le festività natalizie e, allo stesso tempo, sarà parte di un prodotto turistico esteso su tutta la città, anche attraverso eventi, iniziative e mercatini che animeranno i diversi quartieri.

L’amministrazione ha ideato cosi il progetto del  Natale del Centenario di Riccione, infatti da novembre a gennaio la città romagnola conferma la scelta di non limitarsi alle tradizionali luminarie nel suo salotto principale.

Viale Ceccarini ospiterà installazioni artistiche luminose e il tappeto bianco esteso, che unirà i viali di Riccione e accompagnerà il villaggio delle casette natalizie con le loro proposte di shopping. Non mancherà la casetta di Babbo Natale, nel cuore del centro, e la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che quest’anno ha una nuova collocazione da viale Ceccarini fino a piazzale Roma per dividersi in due sentieri di ghiaccio che abbracciano idealmente la Fontana del Bosco della Pioggia disegnata da Tonino Guerra fino ad estendersi sulla piazza con una superficie rettangolare di 300 metri quadrati, coperta da un’elegante tensostruttura trasparente.

In tutti i quartieri ci saranno le luci delle luminarie, come l’anno scorso, che declineranno il tema degli astri così come non mancheranno gli allestimenti delle strade e dei quartieri, a cura dall’azienda Geat.

Tra gli eventi torna una nuova edizione della rassegna musicale Dai cori al cuore con concerti previsti nei luoghi di culto e in spazi non convenzionali di Riccione che insieme al Palazzo del Turismo faranno da cornice a spettacoli inediti a dicembre e gennaio.

Uno degli appuntamenti più importanti è il tradizionale Concerto degli auguri che torna puntuale il 29 dicembre, come un nuovo spettacolo musicale, il Concerto di Santo Stefano, in scena al Palazzo dei Congressi il 26 dicembre.