pokemon

Nati da un’idea di Satoshi Tajiri nei primi anni ’90, i Pokémon combinano la passione per il collezionismo di insetti, attività molto diffusa tra i bambini giapponesi, alla prima console portatile di Nintendo, ilGame Boy.

Infatti, la parola “Pokémon” deriva dall’unione di Pocket e Monsters, ovvero “mostri tascabili”.

A differenza da altri brand, Pokémon nasce come videogame, da cui poi sono stati creati altri prodotti, anch’essi diventati celebri: come il fumetto in stile manga, il cartone animato e il gioco di carte.

Qualche esempio? Sulla piattaforma si possono trovare rare carte da collezione come la Carta Pokémon Panciovilla la più cara, del valore di 100.000 Euro oppure le Charizard prima edizione, in vendita a 7.000 Euro.

Non solo, su Subito.it sono disponibili numerosi altri oggetti, tra i quali Consolle in limited edition acquistabile anche con il servizio TuttoSubito, che consegnte di xxx, oppure – oppure Gameboy Color in edizione speciale ispirata alla saga. Oppure ancora, edizioni speciali realizzate appositamente per l’aniversario o gadget di tutti i tipi, come Pokéball.

Sono oltre 10.300 gli annunci presenti su Subito.it relative a Pokémon, tutti facilmente consultabili via app, con anche possibilità di scambio, come nelle migliori tradizioni del collezionismo.

I fan del brand hanno quindi l’imbarazzo della scelta per poter farsi un regalo o aggiungere un nuovo pezzo alla loro raccolta di memorabilia, nell’attesa dell’uscita nel 2022 del nuovo attesissimo titolo della saga “Leggende Pokémon: Arceus”. Nintendo ha annunciato da mesi questo nuovo titolo della saga, che non introdurrà una nuova generazione, ma potrebbe stravolgere lo stile di gioco Pokémon conosciuto fino ad ora.

Si tratta, infatti, del primo Action Role-Play Game che, come suggerisce la parola “Action”, si differenza dal gioco di ruolo a turni, passando a uno stile più dinamico. Insomma, non c’è da meravigliarsi che questa novità abbia attirato grande attenzione!

Nel frattempo, buona caccia di pezzi da collezione!

(*) fonte: media Audiweb Total Digital Audience 2019

Su Subito.it oltre 10.000 idee per celebrare il franchise giapponese che ha conquistato fan in tutto il mondo.