le quattro stagioni Primavera 1024x683 1

Presso i locali di Piazza del Popolo ad Arona, sul Lago Maggiore, dal 2 al 25 aprile, prenderà il via una Mini Personale a 3, dove esporranno Marco Locatelli, Ilaria Patteri e Luca Ripamonti, artisti diversi tra di loro, ma con in comune una forte passione per l’Arte.

Il vernissage si terrà sabato 2 aprile alle 16 ed è perfetto per accontentare anche i più raffinati, e dare la possibilità a tutti di immergersi nell’arte e, grazie a essa, di tornare a sognare.

L’Associazione Il Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice, nata ad Arona nel 2008, dal 2016 è presente con Mostre d’Arte nei locali di Piazza del Popolo in Arona, accanto all’Hotel Florida, una delle piazze più suggestive della città sul Lago Maggiore, sempre con una nuova proposta artistica.

In un momento particolare come quello degli ultimi anni l’Arte, in ogni sua declinazione, è un mezzo per ricordare chi siamo e di cosa siamo capaci quando arriva la tempesta, perché l’Italia è il cuore della bellezza, fantasia e resistenza.

Tutto questo per un evento dove riunire creatività, originalità e novità, oltre a qualcosa di unico e indimenticabile, per contribuire alla ripartenza del Paese.

All’interno di questa Festa di rinascita Artistica, dal 12 al 27 marzo, si è tenuta una Mostra Collettiva di 14 artisti, tutti capaci di emozionare grazie alla varietà della proposta offerta, figurativo, iperrealismo, astrattismo per finire con una tecnica originale e unica nel suo genere, come la blindatura del colore,  dove hanno esposto Maria Grazia Bartali, Simone Bordiga, Sandro Borroni, Francesco Cagnato, Valentina Dada, Monica Ferrera, Sofia Iadarola, Susanna Maccari, Ilaria Patteri, Luca Ripamonti, Franca Ruggeri, Orsola Ruggeri, Attilio Scarfone e Giuseppe Tartaglia.

L’evento è stato realizzato grazie al sostegno di Punto Arte di Quarato & C, Luigi Gufffanti 1876.

Associazione Culturale Vibra e Città di Arona, ed è ad ingresso libero.

Orari di apertura: Giovedì e venerdì 15.30\18.30

Sabato 18 e Domenica 25 aprile: 10.30\12.30 – 15.30\18.30

Chiuso il giorno di Pasqua