testata nbw22

Da sabato 9 a lunedì 11 aprile, presso Villa Boschi ad Isola della Scala, vicino a Verona, si terrà Natural Born Wines – Salone dei vignaioli naturali, un appuntamento organizzato  dal Sorgentedelvino, lo storico salone emiliano del vino naturale che dal 2009 viaggia per i territori italiani alla ricerca di veri e propri gioielli enologici.

Grandi protagonisti saranno vini unici, molto spesso prodotti in piccole o piccolissime quantità, frutto delle sapienti mani dei vignaioli naturali che fanno il vino rispettando le caratteristiche del luogo, l’ambiente e le tradizioni.

Negli ultimi anni è in costante aumento il numero di persone che in Italia e nel mondo scelgono di portare in tavola vini naturali, non solo per motivi etici, ma anche per l’intensità che questi vini hanno nel bicchiere e a Natural Born Wines tutti i vini hanno una forte personalità.

Passando da un territorio all’altro, da un’annata all’altra, da un vignaiolo all’altro non ci sono due vini uguali, per un’esperienza sensoriale davvero straordinaria e da non perdere, per quegli appassionati di vino che hanno ancora voglia di essere sorpresi, ma anche per gli operatori che vogliono offrire ai propri clienti incontri enologici, nuove esperienze e il piacere di portare in tavola vini unici.

La carta dei principi che i vignaioli di Natural Born Wines condividono racconta cosa rende davvero speciali questi vini, dove le uve sono coltivate con metodi biologici o biodinamici, le fermentazioni avvengono solo con lieviti indigeni, in cantina l’uva diventa vino senza additivi e coadiuvanti e si utilizzano solfiti solo quando è necessario e in piccole quantità.

In questi giorni Verona è il centro del mondo del vino, per portare lì anche i piccoli vignaioli naturali, Villa Boschi è il luogo ideale, nella campagna veneta a pochi minuti da Verona Fiere, ideale per gustare i vini in un ambiente tranquillo e rilassato, oltre che per parlare con i vignaioli in un’atmosfera piacevole.

I visitatori troveranno anche una piccola selezione di prodotti tipici proposti da artigiani del cibo che condividono gli stessi principi, come conserve, formaggi, salumi che si abbinano perfettamente ai vini dei vignaioli naturali, il tutto in un ambiente conviviale ed elegante.
Gli orari dell’evento sono dalle 10 alle 18 da sabato a lunedì.