vinile

Dopo il successo dell’edizione 2021 di Vigevano in Vinile, il Comune della città ducale ha scelto di ampliare il format, aperto a 360° al mondo della musica da ascoltare e live.

L’edizione 2022, dal 27 al 29 maggio, vedrà il mondo della cultura live, dal rock’n’roll  alla musica dal vivo, con eventi da non perdere per il weekend e, da Los Angeles, il live esclusivo della Slim Jim Phantom Trio, la band di culto del batterista storico degli Stray Cats, la più importante realtà degli ultimi 40 anni, che ha riportato in auge la musica e lo stile dei fifties.

Inoltre lo Slim Jim Phantom Trio comprende anche Jennie Vee,  la bassista delle Hole, il gruppo di Courtney Love, e degli Eagles of Death Metal, oltre a il chitarrista Brando degli storici Boppin’ Kids, gruppo catanese.

Il nuovo format vedrà una serie di eventi e presentazioni live, con la mostra ed esposizione di vinili e cd, gadgets, memorabilia, editoria indipendente, audio-showcase, spazi di ascolto e Meet&Greet con gli artisti.

Il programma, in via di definizione, vede lo show live di apertura per venerdì 27, l’esposizione con mostra-mercato-scambio per sabato e domenica presso la Cavallerizza del Castello, la presentazione di uscite discografiche e librarie, con una serie di eventi di contorno nello splendido giardino antistante: foodtrucks e sapori vigevanesi, con gli amici di Dolce Positivo e la presentazione delle birre artigianali marchiate Viginuna, buskers live, musicaswamp/rock/blues in acustico e selezione musicale rigorosamente in vinile, a 33 e 45 giri.

Nello splendido contesto comunale della Cavallerizza, con accessi da via della Rocca e dalla Strada Coperta, ci sarà una imperdibile tre giorni per venerdì 27 maggio dalle 20 alle 24, sabato 28 dalle 14: fino a sera e domenica 29 dalle 10 alle 18:30.

Lo scopo è la promozione della cultura musicale in tutte le forme, senza alcun limite o confine, in cui labels, cultori, hobbisti, artisti, scrittori, editori e collezionisti presenteranno il loro  materiale, in tutti i generi e formati.

L’intento è quello di soddisfare tutti, dal raffinato collezionista, al curioso appassionato, ai DJ e producers; aspettatevi tonnellate di LP, CD, libri, Hi-Fi, gadgets, merchandise, rarità e memorabilia.

L’evento si terrà nel rispetto di tutte le norme vigenti di sicurezza sanitaria e quelli del sabato e della domenica saranno a ingresso gratuito, adatto a tutta la famiglia, con area ristoro e food-trucks attivi nel parco antistante la Cavallerizza del Castello.

Si invitano i partecipanti a portare i loro dischi per scambiarli con gli espositori.